As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Castellani Pontedera – Cure 2 children PFmontecatini 50/40
Una Pfm incerottata si presenta alla Bellaria di Pontedera, troppi piccoli infortuni e malanni di stagione che a girare hanno toccato tutte le ragazze di Becciani, impedendo di prepararsi alla gara nel migliore dei modi, ultimo e più grave il ko di Bruni per una gran botta alla mano destra.
Le cattive condizioni fisiche e il pessimistico approccio alla partita si fanno sentire specie nel primo quarto, con troppe ingenuità in difesa e una scarsissima percentuale al tiro, e le padrone di casa non si lasciano sfuggire questa occasione e chiudono dopo 10 minuti sul 24/10.
A questo punto viene fuori l'orgoglio e il cuore delle termali, che guidate dalla coppia Grieco - Ferraboschi iniziano la risalita. La difesa si fa sentire e una migliore concentrazione fa rubare qualche pallone in più. Dal secondo quarto in poi le due squadre danno vita a una gara molto equilibrata, i parziali saranno infatti di 9/11 11/11 e 6/8 con le rossoblu che più volte si riportano sotto senza però riuscire nell'aggancio.
In area si ottengono i migliori risultati con la coppia Innocenti-Mariotti, mentre dalla lunga distanza le statistiche riportano un secco 0/6 . Sabato prossimo ci aspetta una trasferta molto ostica, le ragazze affronteranno alla Toscanini le Pratesi di coach Vannucchi, sperando in settimana di aver recuperato più atlete possibili.
Tabellini Pfm Agresti 0, Grieco 4, Parlanti 2, Ferraboschi 7, Mariotti Ang. 15, Raffaelli 0, Capoccia 2 Nannini ne, Mariotti Ale.1, Bruni ne
allenatore Becciani TL 9/17
Tabellini Pontedera Malacarne 0, Catalano 8, D'alessio 7, Cencetti7, Cignoni 0, Pretini 2, Orsini 2, Rossi14, Del Pivo 6, Daddi 4 , Disalvo 0