Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Castellani Pontedera – Cure 2 children PFmontecatini 50/40
Una Pfm incerottata si presenta alla Bellaria di Pontedera, troppi piccoli infortuni e malanni di stagione che a girare hanno toccato tutte le ragazze di Becciani, impedendo di prepararsi alla gara nel migliore dei modi, ultimo e più grave il ko di Bruni per una gran botta alla mano destra.
Le cattive condizioni fisiche e il pessimistico approccio alla partita si fanno sentire specie nel primo quarto, con troppe ingenuità in difesa e una scarsissima percentuale al tiro, e le padrone di casa non si lasciano sfuggire questa occasione e chiudono dopo 10 minuti sul 24/10.
A questo punto viene fuori l'orgoglio e il cuore delle termali, che guidate dalla coppia Grieco - Ferraboschi iniziano la risalita. La difesa si fa sentire e una migliore concentrazione fa rubare qualche pallone in più. Dal secondo quarto in poi le due squadre danno vita a una gara molto equilibrata, i parziali saranno infatti di 9/11 11/11 e 6/8 con le rossoblu che più volte si riportano sotto senza però riuscire nell'aggancio.
In area si ottengono i migliori risultati con la coppia Innocenti-Mariotti, mentre dalla lunga distanza le statistiche riportano un secco 0/6 . Sabato prossimo ci aspetta una trasferta molto ostica, le ragazze affronteranno alla Toscanini le Pratesi di coach Vannucchi, sperando in settimana di aver recuperato più atlete possibili.
Tabellini Pfm Agresti 0, Grieco 4, Parlanti 2, Ferraboschi 7, Mariotti Ang. 15, Raffaelli 0, Capoccia 2 Nannini ne, Mariotti Ale.1, Bruni ne
allenatore Becciani TL 9/17
Tabellini Pontedera Malacarne 0, Catalano 8, D'alessio 7, Cencetti7, Cignoni 0, Pretini 2, Orsini 2, Rossi14, Del Pivo 6, Daddi 4 , Disalvo 0