Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI. Sono i colori azzurri e americani che dominano la scena al torneo internazionale under 16 organizzato dallo Sporting Club Montecatini-Madras. Al maschile, il tennista stellato Thai-Son Kwiatkowsky, di chiare origini asiatiche, ha sbaragliato anche l’ultimo ostacolo rappresentato dall’ostico croato Ivan Dvkovic e si è portato in finale dove presumibilmente aspetta il suo connazionale Spencer Papa che deve scendere in campo per disputare la semifinale contro un altro atleta croato, Robert Dula che, nei quarti, ha avuto la meglio sull’ultimo azzurro rimasto in campo, il marchigiano Alberto Maria Lombardi. Kwiatkowsky e Papa si trovano in semifinale anche nel torneo di doppio e aspirano con buone chanche a far fruttare questa loro prima uscita in terra europea. In campo femminile sono i colori italiani ad aver portato la prima atleta in finale. Si tratta della torinese Giulia Pairone, nata nel 1996, portacolori del Tennis Club Borgaro, allenata dai maestri Massimo Larivera e Ivano Rolando, quest’ultimo la segue a Montecatini. La tennista piemontese che aveva sempre vinto in due set, lasciando per strada solamente 10 games, in semifinale ha necessitato della partita finale per avere ragione della brava ungherese Bianka Bekefi che, nei quarti, aveva estromesso dal torneo la numero due del seeding, la lettone Ostapenko. La Pairone, anch’essa ancora in gara nel doppio in coppia con la romana Lombardo, aspetta di conoscere l’altra finalista che, salvo scongiuri, potrebbe anche essere italiana. Al momento in cui scriviamo stanno giocando i quarti di finale la milanese Martina Colmegna contro la rappresentante di Taipei Ching-When Hsu, mentre Deborah Chiesa, sempre nei quarti, se la sta vedendo con la bielorussa Iryna Shymanoivich. Per quanto riguarda i tornei di doppio già in finale maschile la coppia formata dal tailandese Koaykul e dal taipeiano Jao Chi-Shan che hanno superato il duo toscano Capecchi-Stefanini, mentre al femminile la finale è stata raggiunta dalla bosniaca Herdzelas in coppia con l’Estone Vorobjova che hanno avuto la meglio sul duo italiano Ferrando-Quattrone. Non ancora definito il programma della giornata finale prevista per oggi. Salvo stravolgimenti dovuti al tempo, si dovrebbe effettuare al mattino (ore 10,30) la finale di doppio femminile, alle 15 la finale di singolare maschile, a seguire la finale di singolare femminile ed in concomitanza la finale di doppio maschile. A seguire cerimonia di premiazione.
Singolare maschile. Quarti di finale: Divkovic (Cro) b. Collado (Esp) 6-2, 6-7, 6-3, Kwiatkowsky (Usa) b. Valent (Sui) 6-2, 6-0, Dula (Cro) b. Lombardi 7-6, 6-2, Papa (Usa) b. Rubin (Usa) 6-4, 7-6.
Semifinali: Kwiatkowsky (Usa) b. Dvkovic (Cro) 6-1, 6-3. Singolare femminile. Quarti di finale: Pairone b. Hatting 6-2, 6-4, Bekefi (Hun) b. Ostapenko (Lat) 6-2, 2-6, 6-4.
Semifinali: Pairone b. Bekefi (Hun) 6-3, 2-6, 6-4. Doppio maschile. Semifinali: Jao Chi-Shan/Koaykul (Tpe-Tha) b. Capecchi/Stefanini 6-2, 6-3.
Doppio femminile. Semifinali: Herdzelas (Vorobjova (Bih-Est) b. Ferrando/Quattrone 2-6, 6-1, 10/7.
Nella foto Giulia Pairone