Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rifondazione Comunista scrive: "Gli inaccettabili pestaggi operati ieri a Pisa e a Firenze, ai danni di studenti che manifestavano per la fine del genocidio a Gaza non fermano le mobilitazioni. Il governo usa il manganello contro ragazze e ragazzi perché denunciano la sua complicità con i crimini di Netanyahu e la sudditanza agli USA. Nell’anniversario dell’invasione dell’Ucraina e dopo quasi 5 mesi di massacro in atto a Gaza, abbiamo visto scene degne di uno Stato autoritario complice del genocidio del popolo palestinese. La responsabilità di questa gestione violenta del disordine pubblico è di un Questore già segnalatosi a Genova nel 2001 per la partecipazione alle violenze nei confronti di pacifici manifestanti, del ministro Piantedosi e del governo Meloni. Le manganellate a ragazze e ragazzi sono l’altra faccia della deriva autoritaria che questo governo di destra vuole imporre a tutto il paese con la controriforma dell’Autonomia Differenziata e del Premierato e della negazione del diritto costituzionale al dissenso. Per costruire una opposizione larga e consapevole a questa scelta autoritaria e dispregiativa del buon senso e dei cardini della democrazia, invitiamo i cittadini alla larga e unitaria mobilitazione. Dopo il successo – anche pistoiesi - delle mobilitazioni di oggi sabato 24 febbraio, promuoviamo con convinzione, insieme a un ampio arco di forze democratiche, un sit in che si terrà alle ore 18 di domenica 25 febbraio, di fronte alla Prefettura di Pistoia, per far sentire la nostra condanna dei gravissimi fatti accaduti ieri a Pisa ed a Firenze. Invitiamo tutt* ad essere presenti per denunciare la violenza della polizia e per continuare ostinatamente a manifestare e mantenere aperto lo spazio della critica dell’esistente e per la costruzione di una opposizione sociale e politica a questo governo che segna solo fallimenti economici e pestaggi nelle piazze".