Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Rifondazione Comunista scrive: "Gli inaccettabili pestaggi operati ieri a Pisa e a Firenze, ai danni di studenti che manifestavano per la fine del genocidio a Gaza non fermano le mobilitazioni. Il governo usa il manganello contro ragazze e ragazzi perché denunciano la sua complicità con i crimini di Netanyahu e la sudditanza agli USA. Nell’anniversario dell’invasione dell’Ucraina e dopo quasi 5 mesi di massacro in atto a Gaza, abbiamo visto scene degne di uno Stato autoritario complice del genocidio del popolo palestinese. La responsabilità di questa gestione violenta del disordine pubblico è di un Questore già segnalatosi a Genova nel 2001 per la partecipazione alle violenze nei confronti di pacifici manifestanti, del ministro Piantedosi e del governo Meloni. Le manganellate a ragazze e ragazzi sono l’altra faccia della deriva autoritaria che questo governo di destra vuole imporre a tutto il paese con la controriforma dell’Autonomia Differenziata e del Premierato e della negazione del diritto costituzionale al dissenso. Per costruire una opposizione larga e consapevole a questa scelta autoritaria e dispregiativa del buon senso e dei cardini della democrazia, invitiamo i cittadini alla larga e unitaria mobilitazione. Dopo il successo – anche pistoiesi - delle mobilitazioni di oggi sabato 24 febbraio, promuoviamo con convinzione, insieme a un ampio arco di forze democratiche, un sit in che si terrà alle ore 18 di domenica 25 febbraio, di fronte alla Prefettura di Pistoia, per far sentire la nostra condanna dei gravissimi fatti accaduti ieri a Pisa ed a Firenze. Invitiamo tutt* ad essere presenti per denunciare la violenza della polizia e per continuare ostinatamente a manifestare e mantenere aperto lo spazio della critica dell’esistente e per la costruzione di una opposizione sociale e politica a questo governo che segna solo fallimenti economici e pestaggi nelle piazze".