Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per dirla alla lucchese “Federica Pacini e le sue collaboratrici non trovano poso”, perchè sabato, dopo i recenti successi in varie parti della provincia la Smiledance sarà protagonista di un'intera serata dedicata alla storia del musical al Posta Club.
Dalle 21,30 i vari gruppi dello Smile si alterneranno in numeri acrobatici e fantasiose coreografie tratte da opere recenti come High School Musical, ma anche incursioni nel recente passato con Fleshdance, Fame, Step Up, Cats, Burlesque e All that Jazz.
I vari gruppi della scuola di danza hanno organizzato questa kermesse mentre è ancora attivo il campus estivo allestito presso la palestra di Pieve a Nievole dallo Smiledance. Questo campo estivo prevede oltre a mattina e pomeriggio con danza ed altre discipline ginniche anche divertenti attività ludiche e didattiche.
L'associazione dilettantistica di via Calamandrei a Pieve a Nievole si muove infatti quasi fosse una famiglia cercando di coinvolgere, di volta in volta, grandi e piccini in una serie di attività gioiose, culturali e persino benefiche.
La Smiledance di Federica Pacini è stata più volte protagonista degli eventi promossi dall'Associazione Culturidea per il finanziamento di un centro didattico-sportivo in Congo oltre che di molte altre iniziative benefiche.
Per non smentire questa consuetudine la scuola di Pieve calcherà il palco dell'Arena di Villa Renatico Martini venerdì 24 giugno nell'ambito della III edizione del Festival della Musica e delle Arti “L'effetto poetico della solidarietà” che si svolgerà nel fine settimana dal 24 al 26.
Questo sabato, tuttavia, i ballerini e le ballerine di tutte le età che animano la vita sociale di questa bella scuola di danza, delizieranno il pubblico del Posta Club di Monsummano con numeri d'eccezione riportando con i propri balletti alla memoria di ciascuno ricordi gradevoli legati alla visione dei bellissimi film in essi evocati.
Anche quest'anno, a conferma che il buon lavoro paga sempre, Federica Pacini e le sue collaboratrici hanno allestito un'estate lunga e divertente per il bel mondo dello Smiledance.