Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Settanta protagonisti di tutte le età, una leggenda della storia dello spettacolo come il Circo Barnum, la magìa del musical: quello di martedì 17 dicembre sarà un grande ritorno al teatro Manzoni per la Rise Up Academy, pronta a portare in scena “Il più grande show”, riadattamento del celebre film “The Greatest Showman”.
L’accademia pistoiese ripercorrerà la vita e le avventure dell’impresario americano Phineas Taylor Barnum, che nella seconda metà dell’Ottocento inventò un nuovo modo di intrattenere il pubblico proponendo personaggi bizzarri e curiosità di ogni tipo.
«Consapevolezza e valorizzazione dei propri limiti sono i temi sui quali ci siamo concentrati maggiormente - spiega la regista Serena Carradori, che dello show ha curato anche l’adattamento - attori e attrici in scena si racconteranno recitando, ballando e cantando attraverso i personaggi principali del film e altri che ci siamo inventati nel corso delle prove: il fascino dello spettacolo sta soprattutto nella scoperta delle opportunità che si possono venire a creare tirando fuori, anche dai difetti, quanto di positivo c’è in ognuno di noi».
Le coreografie sono di Emanuele Iervolino mentre a Sara Allori è affidata la direzione vocale. “Il più grande show” si caratterizzerà per la coralità delle scene e la volontà di mettere in rilievo l’intero cast: «Gli allievi e le allieve dell’accademia saranno protagonisti allo stesso modo - ha aggiunto Carradori - siamo orgogliosi di loro perché stanno dimostrando entusiasmo e voglia di stare insieme e siamo convinti che onoreranno al meglio un palcoscenico prestigioso come quello del Teatro Manzoni».
I biglietti sono già in vendita su www.bigliettoveloce.it, l’appuntamento con “Il più grande show” è al teatro Manzoni per il 17 dicembre alle ore 21.