A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Settanta protagonisti di tutte le età, una leggenda della storia dello spettacolo come il Circo Barnum, la magìa del musical: quello di martedì 17 dicembre sarà un grande ritorno al teatro Manzoni per la Rise Up Academy, pronta a portare in scena “Il più grande show”, riadattamento del celebre film “The Greatest Showman”.
L’accademia pistoiese ripercorrerà la vita e le avventure dell’impresario americano Phineas Taylor Barnum, che nella seconda metà dell’Ottocento inventò un nuovo modo di intrattenere il pubblico proponendo personaggi bizzarri e curiosità di ogni tipo.
«Consapevolezza e valorizzazione dei propri limiti sono i temi sui quali ci siamo concentrati maggiormente - spiega la regista Serena Carradori, che dello show ha curato anche l’adattamento - attori e attrici in scena si racconteranno recitando, ballando e cantando attraverso i personaggi principali del film e altri che ci siamo inventati nel corso delle prove: il fascino dello spettacolo sta soprattutto nella scoperta delle opportunità che si possono venire a creare tirando fuori, anche dai difetti, quanto di positivo c’è in ognuno di noi».
Le coreografie sono di Emanuele Iervolino mentre a Sara Allori è affidata la direzione vocale. “Il più grande show” si caratterizzerà per la coralità delle scene e la volontà di mettere in rilievo l’intero cast: «Gli allievi e le allieve dell’accademia saranno protagonisti allo stesso modo - ha aggiunto Carradori - siamo orgogliosi di loro perché stanno dimostrando entusiasmo e voglia di stare insieme e siamo convinti che onoreranno al meglio un palcoscenico prestigioso come quello del Teatro Manzoni».
I biglietti sono già in vendita su www.bigliettoveloce.it, l’appuntamento con “Il più grande show” è al teatro Manzoni per il 17 dicembre alle ore 21.