Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Il circolo 2 del Partio Democratico interviene sui problemi del traffico:
"Con il presente intervento - è scritto in una nota - constatiamo che, per la prima volta dopo molti anni, l’amministrazione sta portando avanti un progetto organico e completo per rilanciare l’identità turistica e termale di Montecatini Terme e pertanto, teniamo a sottolinearlo ed evidenziarlo con forza.
Sembrano così lontane le divisioni delle passate amministrazioni che hanno impedito alla città di rispondere alla crisi che l’ha colpita ormai da molti anni finendo in un vortice di devastante immobilismo.
Pertanto, apprezziamo il coraggio e l’entusiasmo di un gruppo di amministratori capaci e volenterosi a cui confermiamo la nostra fiducia evidenziando alcuni punti strategici su cui non indietreggiare di un passo.
Le nostre priorità sono quelle che l’amministrazione sta portando convintamene avanti:
1) isola pedonale e ztl al fine di valorizzare la zona termale della città;
2) proseguimento dell’azione amministrativa al fine di arrivare quanto prima all’apertura delle Leopoldine che diverranno il vero volano di sviluppo dell’economia di Montecatini;
3) organizzazione, per quando saranno pronte le Leopoldine, di una zona termale protetta ancora più estesa di quella attuale e non solo durante la stagione termale. Ci riferiamo al progetto di estendere l’isola pedonale da Piazza del Popolo al Tettuccio. In particolare, nell’area in prossimità di Leopoldine e Tettuccio occorrerà creare delle isole verdi che impediscano fisicamente il transito delle auto. Aree che diventeranno delle vere e proprie aree ztc ZONE A TRAFFICO CHIUSO all’uopo valorizzate.
Inoltre, ci teniamo a sottolineare la positività di tutti quei provvedimenti legati al traffico volti a combattere la prostituzione nella zona mercato e nella zona sud (15 giugno - 15 ottobre). Chiediamo che siano aree presidiate e protette al fine di disincentivare tale fenomeno. Il sindaco deve portare avanti, contestualmente alla realizzazione di queste aree protette, già da questo anno, l’installazione dei varchi elettronici anche per la zona mercato e per la zona sud che a nostro avviso beneficeranno notevolmente di questo intervento.
Infine, con riferimento sia alla ztl che al mercato coperto, ci stupisce come nel pdl di Montecatini ci siano versioni contrapposte, disorganiche e contraddittorie. Pancioli, Sensi e Quaranta si dicono favorevoli in consiglio comunale alla ztl e all’isola pedonale. Gabbani attacca dicendo che si tratta di un grande errore. La Penna, Spadoni e Lenzi non si esprimono.
In merito alla questione mercato coperto constatiamo con vivo stupore che prima Sensi e poi La Penna abbiano presentato due interrogazioni esattamente identiche su cui l’amministrazione ha peraltro già risposto con argomentazioni articolate e convincenti in Consiglio Comunale. Forse dobbiamo pensare che le divisioni consumate negli ultimi anni stiano volgendo all’epilogo? Oppure che sia già cominciata la corsa alla prossima candidatura a Sindaco?
Montecatini merita una minoranza più costruttiva, dinamica e propositiva!"
Partito Democratico
Circolo 2
Montecatini Terme