L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Da ieri il quadro di Joan Mirò "Donna avvolta in un volo d’uccello" è tornato nella sala consiliare del Comune di Montecatini. Il dipinto, uno dei 5 più grandi al mondo per dimensioni 260 x 315 cm aveva lasciato Montecatini nel settembre del 2010 per raggiungere il Palazzo Blu a Pisa dove è stato ammirato da 60.000 persone e, successivamente, Bruxelles, dove è rimasto dal 24 marzo al 19 giugno. L'opera venne portata dall’ex ministro della cultura di Cuba Carlos Franqui, che è stato un grande amico di Montecatini.
Nella notte di mercoledì 29 giugno, in occasione delle celebrazioni per il compleanno di Montecatini, è prevista una conferenza dal titolo: ‘Bentornato Mirò’ con l’intervento della professoressa Silvia Rondini.
"Siamo fieri – ha detto – di poter esporre un’opera come quella di Mirò proprio in occasione del compleanno di Montecatini, perché questo capolavoro è uno dei nostri fiori all’occhiello".