Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La vendita del grande quadro di Joan Mirò per terminare i lavori alle Leopoldine. L’ipotesi, ventilata in questi giorni da un esponente della giunta, ha sorpreso in molti. La donna avvolta in un volo d’uccello è l’opera principale della nuova galleria civica, inaugurata da poche settimane. Il quadro di Mirò, per anni esposto nella sala del consiglio comunale, dovrebbe essere lo strumento principale per garantire una nuova offerta turistica legata alla cultura, insieme alle altre opere del Comune.
Il quadro avrebbe un valore di oltre 10 milioni di euro, una cifra che consentirebbe di sbloccare lo stop del cantiere. Ma l’ipotesi di cessione andrebbe a scontrarsi con i divieti di legge. Il Comune, infatti, secondo interpretazioni normative non può assolutamente cedere l'opera, né a pubblici, né a privati.
Mirò donò la sua grande tela a Montecatini in occasione della grande manifestazione promossa nel 1980 e a lui dedicata.