L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Adescava minori, specie rom, e poi, dopo averli portati con se' nei locali di Firenze e della Versilia e aver loro offerto alcolici e droghe, ne abusava. E' l'accusa per la quale un imprenditore di 53
anni, di Montecatini (Pistoia), e' stato condannato dal tribunale di Firenze a sette anni e due mesi di reclusione e a una multa da 30 mila euro. L'albergatore si chiama Moreno Iacoponi.
Quattro le vittime, fra i 15 e i 17 anni. Per due di loro, costituti parti civili, il giudice ha stabilito una provvisionale da 80 mila euro.
Assolto, invece, un cameriere slavo di 31 anni - difeso dall' avvocato Massimo Fusi - che era accusato di essere il 'procacciatore' dell'imprenditore. Il cameriere e l'imprenditore vennero arrestati nel marzo del 2007 con le accuse di violenza sessuale su minori, sequestro di persona e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Le indagini partirono quando due adolescenti slavi, fermati durante un controllo di routine, confidarono ai carabinieri di essere stati vittime di violenze sessuali. Secondo quanto ricostruito, gli abusi avvenivano nelle stanze di un albergo di Montecatini, di proprieta' dell'imprenditore.(ANSA).