Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Tassa di soggiorno non versata, condannato noto albergatore

6/11/2019 - 9:50

MONTECATINI - Un conosciuto albergatore montecatinese è stato condannato per il reato di peculato in quanto non ha versato nei tempi previsti al Comune la tassa di soggiorno. La pena comminatagli è stata di un anno e 10 mesi con la condizionale, con le attenuanti concesse in quanto l’imprenditore ha poi versato i soldi dovuti (circa 26mila euro). Sarebbero più di 200mila euro i soldi mancanti nelle casse comunali e derivanti dalla tassa di soggiorno solo nel 2016: il Comune ha affidato all’Agenzia delle entrate il compito di recuperarli. Già alcune decine gli albergatori montecatinesi multati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2019 - 20:53

AUTORE:
giovanni gorini

C'ero cascato con tutte le scarpe. Mi scuso . Mi consola il fatto che ero in buona compagnia. Mi rimane la perplessità della condanna penale in relazione ad un tributo che comunque dovrebbe essere di competenza della Giustizia tributaria . Piuttosto che pubblico Ufficiale , non potrebbe trattarsi della figura di agente contabile e quindi ? ......Forse sarebbe meglio versare le somme riscosse alla scadenza prevista . O no ?

7/11/2019 - 15:24

AUTORE:
Edward

Ed è proprio quello che ha messo nelle grane gli albegatori, forse mal consigliati...

il sostituto è quando versi allo stato tasse in nome e per conto del lavoratore o del fornitore, anzichè pagarli a lui, e sei comunque soggetto obbligato d'imposta (ergo, se non li versi, hai normalmente un problema tributario/fiscale - e tal volta ce l'ha anche il tuo fornitore/lavoratore)

Per quanto riguarda la tassa di soggiorno , l'albergatore è PUBBLICO UFFICIALE incaricato di riscuotere un tributo del Comune e di girarlo alla tesoreria. Cosa COMPLETAMENTE diversa - e comporta responsabilità PENALI pesanti anche per 1 euro. Stai "rubando" in qualità di pubblico ufficiale dei soldi che hai riscosso in nome e per conto dello stato.

Lo scandalo vero è che in Italia ci si indigna perchè siamo abituati a considerare "cosa quasi normale" il non pagare le tasse - e quindi questa differenza di trattamento ci appare abnorme.

Vedi che forse si inizia a imparare...

7/11/2019 - 14:31

AUTORE:
maria

leggo da internet e mi convince

La tassa si può pagare in contanti o con carta, alla fine del soggiorno, direttamente al gestore della struttura turistica, che deve rilasciare una ricevuta nominativa di pagamento (mantenendo la copia come di regola), oppure inserire il relativo importo in fattura indicandolo come “operazione fuori campo IVA”

quindi delle due una , o l'albergatore ha fatto mium mium , oppure paga su ogni pernottamento una cifra fissa e non proporzionale al conto , per il versamento viene dal registro corrispettivi ( fatture).
Resta comunque scorretto percepire denaro senza darne ricevuta .

In conclusione gli albergatori sembrerebbero rapidi a riscuotere e lenti a versare ai comuni .....

7/11/2019 - 6:06

AUTORE:
Simo

Il problema "tassa di soggiorno" non è solo di Montecatini. Quest estate sono stata qualche giorno in vacanza, ho pagato la tassa di soggiorno dovuta in quella località (variabile a seconda dell alta o bassa stagione) ma nessuno mi ha fatto la ricevuta e non è menzionata nemmeno nella ricevuta di pagamento rilasciatami dalla struttura.

6/11/2019 - 17:03

AUTORE:
maria

Il sostituto di imposta riscuote e versa il tributo al fisco . Un albergatore che abbia dipendenti versa quanto dovuto dai dipendenti al fisco dopo aver riscosso l'importo . Incassa l'Iva e riversa la differenza.
Questa volta lo stato si è dimenticato di consentire elasticità nell'entrare in possesso in ritardo dei suoi soldi .
A leggere l'articolo , la prassi del mancati versamenti era uno sport abbastanza diffuso a Montecatini .
IMPORTANTE CONSIDERARE CHE , gli albergatori hanno già riscosso pronta cassa la tassa da versare e se la sono trattenuta . La cosa va considerata con attenzione .
Un qualsiasi posteggiatore dipendente che non versasse per qualche anno l'incasso , che fine farebbe ?