Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo scorso weekend Pistoia ed altre località della provincia sono state il set di un originale servizio fotografico destinato alla prestigiosa rivista olandese De Smaak Van Italie (www.desmaakvanitalie.nl) che, tradotto in italiano, suona più o meno come "Atmosfere d'Italia".
La rivista mensile di lingua olandese é distribuita sia in Olanda che in Belgio ed é una testata giornalistica di grandissima qualità che centra la sua attenzione sul Lifestyle, cucina, artigianato, arte e musica italiane: insomma il meglio che il nostro paese sia capace di esportare e comunicare all*estero.
L'editore olandese considera la Toscana una destinazione top ed é costantemente alla ricerca di nuove mete ed eccellenze. Sulla base di questo interesse é nata la richiesta di collaborazione con la Provincia di Pistoia che, con il Servizio Turismo, si é immediatamente attivata per garantire tutta l'assistenza necessaria, con la più ampia gamma di offerta, nonostante che il soggiorno dei giornalisti fosse concentrato in appena 48 ore.
Sempre l'editore ha chiesto di comprendere nel servizio una particolare attenzione alle persone, al loro carattere, alle loro abilità manuali e artigianali. Così i giornalisti, Matteo Carassale e Antonella Galli, italiani ma professionalmente dedicati alla stampa estera, la mattina di sabato scorso si sono letteralmente mischiati alla gente che a Pistoia frequenta il centro e il tradizionale mercato.
La visita densissima non poteva non concludersi che con qualche ora di relax. Percorrendo la strada che attraversa San Baronto, Matteo Carassale e Antonella Galli hanno potuto cogliere un ennesimo diverso scorcio della nostra provincia per arrivare poi ad immergersi nel relax di Grotta Giusti a Monsummano e provare un'altra inattesa esperienza: i trattamenti all'interno delle grotte di vapore.
Il numero della rivista con la visita a Pistoia uscirà a fine anno.
Fra tutte le scoperte quella che li ha più li ha colpiti é stata la molteplicità e l'autenticità dell'offerta turistica della provincia, impossibile da proporre in soli due giorni. Così l'impegno per loro sarà quello di tornare per poter completare, approfondire le tante bellezze e, sopratutto comunicarle al vasto pubblico straniero che continua pensare all'Italia come la patria della piacevolezza del vivere.
Fra l'altro, l'interesse della rivista olandese segue a poca distanza la visita del giornalista tedesco delle guide Baedeker. La Provincia di Pistoia, con il suo Servizio Turismo, cerca pertanto di garantire la massima attenzione e disponibilità verso questi strumenti, che sono senz'altro tra i veicoli di promozione più efficaci.