Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell'ortopedia dell'ospedale di Pescia. Specializzato in ortopedia e traumatologia e in terapia fisica e riabilitazione subito dopo la laurea ha iniziato a frequentare la clinica ortopedica di Firenze. E’ stato uno degli allievi “storici” del Prof. Paolo Aglietti. Ha iniziato la propria attività all’interno della Azienda Sanitaria di Firenze: prima nell’ortopedia e traumatologia di Santa Maria Nuova, per poi passare al reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo. Nel 2014 è entrato a far parte dell’organico del reparto di ortopedia dell’ospedale di Prato per poi tornare nel 2018, in qualità di direttore, della struttura di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Santa Maria Nuova. Dal primo marzo è direttore della struttura operativa semplice del reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia
Il dottor Zaccherotti, che è stato anche professore a contratto di anatomia topografica e propedeutica chirurgica presso la scuola di specializzazione di ortopedia e traumatologia dell’Università di Firenze, si è sempre interessato al trattamento della patologia traumatologica nella sua completezza, alla chirurgia artroscopica del ginocchio alla traumatologia sportiva e alla chirurgia ricostruttiva protesica del ginocchio e dell’anca.
"La sua professionalità e la sua esperienza che derivano anche dall'aver lavorato nei diversi ospedali aziendali - ha commentato Sara Melani, direttore sanitario del S.S. Cosma e Damiano - rappresentano un valore aggiunto per il nostro ospedale e per la rete ortopedica e traumatologica della nostra provincia".
Come primo operatore il dottor Zaccherotti ha eseguito 4.000 interventi in un totale di circa 12.000 a cui ha preso parte.