L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giuseppe Fiore, segretario provinciale della Destra, interviene sulla Montecatini Parcheggi.
"La Destra non può che condividere l'intervento dell'avv. Sensi riguardo la discutibile conferma dell'amministratore della M&P ed il suo "faraonico" stipendio. Ricordiamo che, in campagna elettorale, il sindaco Bellandi tuonava contro tale ente e ne auspicava la soppressione, in realtà l'ente è sopravvissuto ed il suo responsabile ha continuato ad essere economicamente "miracolato" da prebende adirittura superiori ai massimi dirigenti ASL. A tale proposito ricordiamo la nostra campagna-stampa ingaggiata a suo tempo nell'indifferenza di questa amministrazione comunale.
Ora sembrerebbe consumarsi la beffa: l'ente che la sinistra voleva cancellare è rimasto in piedi, lo stipendio oltre i limiti della moralità del suo amministratore rimane, l'unica novità "proletaria" potrebbe essere che a beneficiarne verrebbe chiamato un "compagno", il capogruppo del Pd in comune!
Tra l'altro sembra che nessuno ricordi che un po' di mesi fa il sindaco Bellandi, in modo perentorio, aveva ammonito che se, nell'arco di alcuni mesi, il responsabile della M&P non avesse presentato il progetto esecutivo per il recupero dell'ex area Lazzi, a fine mandato l'avrebbe "cacciato". Tale area è tuttora senza futuro nè si ha notizia del se e quando ne avrà uno, ma il suo responsabile rimane al suo posto per di più a stipendio pieno (al di là delle barzellette raccontate al proposito) ed adirittura si vorrebbero affidare alla "solerzia" di tale ente anche la gestione dei cimiteri ed i lavori pubblici".