Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Parcheggi ospedalieri, Niccolai (Pd) presenta interrogazione in giunta: "Tariffe record, occorre intervenire"

4/6/2016 - 11:06

Il consigliere regionale Marco Niccolai ha presentato una interrogazione alla Giunta Regionale rispetto alla vicenda dei parcheggi ospedalieri di Pescia, vicenda che si trascina ormai da anni. “Tariffe record per i parcheggi ospedalieri di Pescia: basta fare un confronto con gli ospedali limitrofi per rendersene conto.

 

Un primato nella tariffa oraria ed in quella giornaliera. Un primato che nessuno ci invidia. Ho presentato un'interrogazione alla Giunta Regionale per chiedere alla stessa di intervenire per affrontare questa situazione, anche se non è sua competenza visto che è stato il Comune di Pescia, negli anni scorsi, a mettere in campo questa convenzione che durerà 32 anni. La Regione ha messo in campo in questi anni importanti investimenti sulla struttura ospedaliera ed altri sono previsti ma essi rischiano di essere fortemente indeboliti nella loro efficacia dalla situazione dei parcheggi ospedalieri, visto quanto essi incidono sull'accessibilità della struttura da parte dei cittadini, in particolare i degenti ed i loro familiari, e degli operatori sanitari.

 

Per questo chiedo alla Giunta Regionale di affrontare subito questa situazione con il Comune, quale ente responsabile della procedura, che non può essere più rinviata, a maggior ragione se confrontiamo queste tariffe con quelle degli altri parcheggi ospedalieri. Lo chiedono i cittadini e gli operatori sanitari, ormai quasi rassegnati”.

Nell'interrogazione Niccolai compie un confronto con le tariffe dei parcheggi degli ospedali di Firenze, Prato, Lucca, Pisa (tutte minori a quelle applicate a Pescia) e ripercorre i termini della Convenzione tra Comune di Pescia e privato in cui non vi è alcuna possibilità di intervento da parte del Comune rispetto alle tariffe per i cittadini e per gli operatori sanitari e, inoltre, si legano alcuni contenuti della convenzione stessa alle scelte della Regione.

 
In allegato:

- tabella confronto tariffe parcheggi ospedalieri ospedali limitrofi a quello di Pescia;

- testo interrogazione.





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2016 - 8:28

AUTORE:
Valdinievolino

Ho seri dubbi che siano queste le ragioni che allontanano i pazienti dall'ospedale della Valdinievole,ci sono altre cause e la regione toscana lo sà benissimo.
Si scopre l'acqua calda che le tariffe sono queste ,la convenzione durerà solo 32 anni ,basta aspettare e,nel frattempo pagare,a meno che il comune di Pescia vinca la Lottteria di Capodanno.

4/6/2016 - 15:43

AUTORE:
Ridens

Niccolai farebbe una cosa onesta nell'interrogare se stesso su cosa ha fatto per i parcheggi da quando è consigliere comunale a Pescia....e anche da segretario provinciale PD oltre che fervido sostenitore di Giurlani che aveva promesso guerra alla pepar.