Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
L’ASL 3 ha avviato la procedura per l’acquisto dell’ex lavanderia delle Terme. Acquisto che non piace per niente ai medici dell’intersindacale che contestano un notevole esborso di denaro in un momento di difficoltà e di tagli. L’Intersindacale medica della Asl 3 di Pistoia nel documento esprime tutta la sua disapprovazione per l’acquisto.
«Per un ammontare che, per quanto è dato di sapere - affermano i medici nella nota - resta ancora da determinare ma che risulterà sicuramente gravoso per le asfittiche casse aziendali».
I medici esprimono «sconcerto e totale disapprovazione per questa decisione che cade in un momento in cui, per i tagli scellerati di personale e risorse applicati dal Governo nazionale alla sanità pubblica, le problematicità indotte sul servizio sanitario regionale dalla «voragine» che si è aperta solo pochi mesi fa nel bilancio della Asl di Massa le cui responsabilità sono ancora tutte da accertare e le criticità strutturali di bilancio dell’azienda sanitaria pistoiese, vengono chiesti sacrifici a tutto il personale sanitario fino al punto che alcune unità assistenziali si confrontano quotidianamente con situazioni che non consentono di soddisfare adeguatamente i bisogni di salute della cittadinanza. Danaro pubblico che invece di essere investito per affrontare queste criticità o migliorare la qualità dell’assistenza ai contribuenti finisce nelle tasche di qualche soggetto privato proprio in un momento così difficile in cui l’Asl mette in vendita pezzi del proprio patrimonio».