Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
CHIESINA. Non solo passeri, fringuelli, allodole, ma anche cavalli e cani saranno i protagonisti della 31º fiera degli uccelli canori.
Oggi e domani a Chiesina Uzzanese ci saranno gare di canto dei volatali, esibizioni di agility dog e spettacoli equestri.
La manifestazione è organizzata dall’associazione di volontariato Fiera degli uccelli canori, in collaborazione con il comune di Chiesina Uzzanese, Federcaccia, Pro Loco Chiesina, Pgs Volley Chiesina, Libera Caccia, Pubblica Assistenza, Comitato Gemellaggio e Comitato Festeggiamenti Chiesanuova.
L’evento richiamerà circa cinquemila persone tra partecipanti alle competizioni, visitatori e appassionati del settore. È un’iniziativa profondamente radicata nel territorio e nelle tradizioni del luogo. Stamani, alle 10, i cavalli si esibiranno di fronte al pubblico. I più coraggiosi potranno persino provare l’ebbrezza di cavalcare un destriero. Alle 12.30 sarà allestito il pranzo del “Comitato Gemellaggio”. Alle 16 sarà preparata invece una merenda nel parco Pertini ed alle 20 potrà essere gustata una grande cena all’aperto.
Domani, invece, la fiera aprirà le iscrizioni all’alba (quota di 3 euro a soggetto): dalle 7 alle 11 i volatili si sfideranno a suon di cinguettii ed alle 11.30 saranno premiati i vincitori ed i primi sei classificati. Inoltre sia il cacciatore più anziano, sia il cacciatore più giovane riceveranno un riconoscimento.
Infine il 22º Trofeo assoluto Chiesina Uzzanese sarà assegnato al miglior tordo, sassello e merlo. Nel pomeriggio, alle 15, sarà possibile assistere all’“Agility Dog”, a cura del Gruppo Sportivo Addestramento Cani. La giornata si concluderà con lo stand gastronomico aperto tutta la notte. Potranno essere assaggiati. porchetta, trippa, cioncia, salciccia e fagioli, formaggio e pecorino.
«Dopo Estate Chiesinese, la città si animerà per Ferragosto - ha detto il vicesindaco Fabio Berti- siamo molto soddisfatti per la risposta positiva dei nostri cittadini e degli abitanti dei comuni vicini. Infatti abbiamo registrato la presenza di circa 1000 persone per sera. L’inaugurazione della parte nuova del Municipio è stato il culmine dei festeggiamenti. E il 21 ricordo la premiazione delle eccellenze chiesinesi. Saranno presenti personaggi illustri dello sport, imprenditori e coloro che hanno dato lustro alla città».
Per info sulle gare canore: Osvaldo 338/2665402 Gianni 336/892958 e-mail. afduc.chiesina@hotmail.it