Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
CHIESINA. Non solo passeri, fringuelli, allodole, ma anche cavalli e cani saranno i protagonisti della 31º fiera degli uccelli canori.
Oggi e domani a Chiesina Uzzanese ci saranno gare di canto dei volatali, esibizioni di agility dog e spettacoli equestri.
La manifestazione è organizzata dall’associazione di volontariato Fiera degli uccelli canori, in collaborazione con il comune di Chiesina Uzzanese, Federcaccia, Pro Loco Chiesina, Pgs Volley Chiesina, Libera Caccia, Pubblica Assistenza, Comitato Gemellaggio e Comitato Festeggiamenti Chiesanuova.
L’evento richiamerà circa cinquemila persone tra partecipanti alle competizioni, visitatori e appassionati del settore. È un’iniziativa profondamente radicata nel territorio e nelle tradizioni del luogo. Stamani, alle 10, i cavalli si esibiranno di fronte al pubblico. I più coraggiosi potranno persino provare l’ebbrezza di cavalcare un destriero. Alle 12.30 sarà allestito il pranzo del “Comitato Gemellaggio”. Alle 16 sarà preparata invece una merenda nel parco Pertini ed alle 20 potrà essere gustata una grande cena all’aperto.
Domani, invece, la fiera aprirà le iscrizioni all’alba (quota di 3 euro a soggetto): dalle 7 alle 11 i volatili si sfideranno a suon di cinguettii ed alle 11.30 saranno premiati i vincitori ed i primi sei classificati. Inoltre sia il cacciatore più anziano, sia il cacciatore più giovane riceveranno un riconoscimento.
Infine il 22º Trofeo assoluto Chiesina Uzzanese sarà assegnato al miglior tordo, sassello e merlo. Nel pomeriggio, alle 15, sarà possibile assistere all’“Agility Dog”, a cura del Gruppo Sportivo Addestramento Cani. La giornata si concluderà con lo stand gastronomico aperto tutta la notte. Potranno essere assaggiati. porchetta, trippa, cioncia, salciccia e fagioli, formaggio e pecorino.
«Dopo Estate Chiesinese, la città si animerà per Ferragosto - ha detto il vicesindaco Fabio Berti- siamo molto soddisfatti per la risposta positiva dei nostri cittadini e degli abitanti dei comuni vicini. Infatti abbiamo registrato la presenza di circa 1000 persone per sera. L’inaugurazione della parte nuova del Municipio è stato il culmine dei festeggiamenti. E il 21 ricordo la premiazione delle eccellenze chiesinesi. Saranno presenti personaggi illustri dello sport, imprenditori e coloro che hanno dato lustro alla città».
Per info sulle gare canore: Osvaldo 338/2665402 Gianni 336/892958 e-mail. afduc.chiesina@hotmail.it