Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI TERME
A spasso per l'isola termale parte seconda

16/8/2011 - 11:42


A spasso per l'isola termale, parte seconda

estrapoliamo e pubblichiamo un interessante articolo del blog locale  http://www.isolatermale.blogspot.com/

 

Camminando lungo il viale Verdi, l’arteria principale di Montecatini Terme, troviamo molti turisti e cittadini che svolgono impegni quotidiani o si ritagliano momenti di relax. Li avviciniamo per continuare la nostra indagine sui loro pareri nei confronti dell’Isola Pedonale. Vediamo cosa ci raccontano.

Antonio che si divide tra Montecatini e Roma gira a piedi con la famiglia e trova questa iniziativa “ideale per passeggiare. Mi piacerebbe che fosse compreso tutto il Viale, non solo la parte tra lo stabilimento Excelsior e il Tettuccio”.Proseguendo troviamo due amiche siciliane. Concetta di Caltagirone (Catania) si gusta il centro cittadino che trova “bellissimo”. La cosa che ha colto la sua attenzione sono “le scritte dei personaggi famosi lungo il viale, è un’idea che mi piace molto”. Dello stesso parere è anche la concittadina Gabriella che, però, motiva il loro apprezzamento verso l’Isola Pedonale affermando che “probabilmente è perché siamo turisti e giriamo per il centro a piedi”.Andiamo allora a cercare qualche parere montecatinese. Incontriamo Teresa che sta chiacchierando con una conoscente mentre spinge la sua bicicletta. Appena le chiediamo cosa ne pensa di questa iniziativa, risponde subito a gran voce che “andrebbe riaperto il Viale Verdi come una volta. A Montecatini ci sono altre priorità, non questa”.Un altro cittadino è Fausto che incontriamo all’altezza delle Terme Leopoldine. “La chiusura del Viale divide un po’ la città – afferma –. Io che sto alle Panteraie devo prendere le strade laterali per arrivare in centro in macchina. Per i montecatinesi è importante il viale Verdi ed è una rottura di scatole trovarlo chiuso. Inoltre bisognerebbe che ci fossero più parcheggi gratuiti a disposizione”.Nelle vicinanze fermiamo Lidia e Francesco di Napoli che si godono le strade senza traffico. Vorrebbero suggerire a chi di dovere di “organizzare qualcosa di più per i giovani. E’ vero, si vedono prevalentemente turisti di una certa età, però consiglieremmo di aprire di più la città alle nuove generazioni”. Speriamo che i consigli di queste persone riempiano qualche taccuino e non rimangano parole al vento.

Fonte: http://www.isolatermale.blogspot.com/
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2011 - 15:37

AUTORE:
Suzy

Montecatini terme e' bellissima e spero che anche molti albergatori si rendano conto di che tesoro hanno tra le mani. La giunta bellandi crede nella pedonalizzazione bene / adesso deve riaprire il cantiere alle p
Terme

17/8/2011 - 0:17

AUTORE:
Sandokan

Se pensi che quello che viene scritto qui sia il pensiero dei turisti ti sbagli di grosso. Questa e solo propaganda anche abbastanza scontata
Vuoi sapere cosa ne pensano i turisti Dell area pedonale?? Vatti a leggere i loro commenti nei portali di prenotazione....

16/8/2011 - 11:49

AUTORE:
Gennaro

il fatto che i turisti apprezzino all'unanimità questa scelta, mentre nei montecatinesi c'è forte divisione e contrasto deve far riflettere sul fatto che l'amministrazione ha fatto una scelta (che condivido): rilanciare montecatini per chi viene a visitarla da fuori - il rilancio passa da turismo e questa amministrazione si sta muovendo bene in questa direzione - chiaramente le scelte non possono accontentare tutti, ma l'importante è la convinzione ed il progetto. devo dire che sono i montecatinesi a votare quindi sarebbe stato più facile per bellandi fregarsene del turismo e accontentare il sig. fausto che vuole andare in macchina anche al gabinetto. coraggio e decisione viva il sindaco in maniche di camicia

16/8/2011 - 11:44

AUTORE:
Giovanni

io sono di montecatini e vorrei tutto il viale verdi chiuso alle auto
almeno per miss italia rendiamolo tutto verde e accogliente