Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Ancora una volta un atleta del Centro Nuoto Montecatini si fregia del titolo di campione italiano di nuoto.
Il quattordicenne Gabriele Pocceschi si è confermato numero uno d’Italia nei 100 delfino, bissando il successo dei campionati italiani invernali di Riccione e confermandosi per il terzo anno consecutivo il miglior delfinista d’Italia del suo anno di nascita. L’impresa non è stata facile, dovendo affrontare molti atleti abituati a nuotare in vasca lunga tutto l’anno, mentre gli atleti termali possono usare la vasca lunga solo nel periodo estivo. Gabriele per affermarsi ha migliorato di molto i suoi tempi di qualificazione, nuotando i 100 delfino in 58.42, distanziando notevolmente gli avversari già nella prima vasca nuotata in 27.33 e scendendo addirittura sotto il tempo di 58.88 che gli aveva permesso di vincere agli invernali, risultando altresì uno dei pochissimi in grado di migliorare in vasca da 50 metri i tempi di vasca corta. Oltre al titolo italiano ha colto inoltre un quarto posto nei 200 delfino in 2.13.05 largamente suo record personale, mediocri invece le prestazioni nei 200 e 400 misti affrontati senza la necessaria concentrazione e nuotati rispettivamente in. Tra gli altri partecipanti ottime prestazioni per Leonardo Palla del 1995 che, dopo un lungo periodo di assenza dalle gare, è giunto a un passo dalla finale nei 50 sl in 24.95 e autore di una splendida frazione nella staffetta avendo nuotato i 100 sl in 54.81, sui suoi migliori tempi anche Fabio Falchi 1996 capace di 2.13.88 nei 200 delfino con un ottimo passaggio ai 100 in 1.02.96. Al di sotto delle sue possibilità invece Simone Melani che ha nuotato i 100 e i 200 delfino lontano dai suoi migliori tempi. Buon esordio alle finali nazionali per Giuseppe Arena (1996) che impegnato nella staffetta 4 x 100 sl ha saputo vincere l’emozione nuotando un ottimo 58.85. Dopo i campionati di Roma vacanza per tutti per qualche settimana la società dà a tutti appuntamento ai primi di settembre per la nuova stagione agonistica.