Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Pallavolo Delfino Pescia sembra non avere rivali. Nella quinta giornata di campionato ha liquidato il Acq Viviquercioli e si conferma saldamente al comando della classifica. Tre set a uno, con parziali di 16/25, 25/23, 25/21 e 25/19 il risultato finale. Ora la classifica vede le pesciatine di Giuseppe Politi sul gradino più alto con 15 punti, davanti a Volley Pantera Lucca a 12 punti.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro un avversario forte e con individualità non comuni in questa categoria ha detto il tecnico Politi a fine partita. Siamo entrati in campo molto determinati ma sia la battuta sia l´attacco dei nostri avversari ci stava mettendo in grossa difficoltà".
Il primo set è vinto dalle avversarie. "Dal secondo set è iniziata un´altra partita, girando la formazione i duelli a rete erano più equilibrati e loro hanno iniziato a faticare di più per mettere la palla a terra, questo ha fatto si che spendessero molto sia dal punto di vista fisico che mentale e piano piano con pazienza siamo riusciti ad avere la meglio".
"Usciamo da questo trittico di partite difficilissime con bottino pieno, cosa quasi impensabile 3 settimane fa. L´errore più grosso che possiamo fare ora è quello di sottovalutare i prossimi impegni, non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e affrontare ogni partita come fosse una finale e alla fine vedremo dove siamo. Sono sicuro che questo le ragazze lo sanno e già da domani si ripresenteranno in palestra con tanta voglia di fare".
Una menzione a parte la merita "il nostro meraviglioso pubblico che con coreografie e cori ci ha incitato dall´inizio alla fine soprattutto nei momenti di difficoltà, sono uno stimolo per noi a cercare di fare sempre meglio".