Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Montecatini: i consiglieri di Assobar protestano per l'aumento dell'acqua

20/8/2011 - 9:25


MONTECATINI.

I consiglieri di Assobar protestano per gli aumenti delle tariffe dell'acqua

 

"Siamo stupiti - scrivono - che le forze politiche presenti in Comune non abbiano preso posizione sul malcontento popolare sulla vicenda Acque Toscane. L’attuale amministrazione getta le responsabilità sulla precedente per la "disgraziata" convenzione del 2005. Le disattese promesse elettorali della giunta Bellandi di rivederle si sono poi concretizzate con gli aumenti tariffari del 2010 (17%), e l’ultima del 26 gennaio 2011 (del 5%) sulla distribuzione. Più depurazione, più fognature.Gli aumenti, consistenti, sono stati fatti a livello di giunta, senza portarli alla discussione in consiglio comunale.

 

Quello che indispone sono le varie affermazioni rilasciate dal presidente di Acque Toscane, Mauro Alfieri, e del portavoce Luca Manna. Dichiara che per gli aumenti dei valori di calcolo per la tariffa responsabile rimane la politica; mentre gli aumenti tariffari di depurazione sono da ricercare nell’Ato 2 e Acque spa. Loro incassano e basta. Ma dimenticano di dire che gli statuti interni di Acque Spa e Acque Toscane (siamo l’unico comune in Italia che ha due gestori) riportano nei loro articoli che, prima di qualsiasi aumento, l’utente deve essere avvisato sia sugli aumenti sia sulle motivazioni. Il depuratore di Montecatini funziona per un terzo del suo potenziale, e le fognature sono sempre quelle fatte dal Duce e da Leopoldo Granduca di Toscana. Le ferie non giustificano il silenzio e l’imbarazzo di partiti, associazioni riconosciute, tavoli di concertazione e sindaco.

 Le "spalmature" dei mancati consumi (congelati), gli aumenti sconsiderati hanno fatto lievitare le fatture a tal punto che gli operatori non sanno come fare a pagare".

I consiglieri di Assobar

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: