Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BORGO. Ci siamo: inizia per l’Us Borgo a Buggiano l'avventura nel calcio professionistico. Nel pomeriggio di ieri, poco dopo pranzo è scattata l’“operazione Cuneo”.
Grande emozione nel clan borghigiano e tanta voglia di mettersi in evidenza.
A tranquillizzare il gruppo ci ha pensato Mister Colonnello .
«La coscienza è a posto perché ci siamo preparati bene sotto tutti i punti di vista - dichiara il tecnico abruzzese - sappiamo di dovere affrontare una delle big del campionato ma siamo una squadra rodata da un precampionato dove sono state ben dieci le gare giocate lontano da casa. Un disagio che, a mio avviso, ha forgiato la i ragazzi alle difficoltà. Non credo dunque che falliremo l’approccio alla gara. Nonostante la giovane età media, carattere questi ragazzi he hanno da vendere». Del Cuneo aggiunge: «È una squadra che aggredisce e noi dovremo essere bravi a non farci schiacciare».
Tra i locali manchernno gli squalificati Santinelli e Lodi mentre il Borgo dovrà rinunciare a Cartone e Di Giusto, entrambe infortunati. Pochi dubbi riguardo la formazione che Colonnello deciderà di mandare in campo. Tra i pali Grandi sembra avere vinto il ballottagio con Strambi. Dietro Settepassi e Castaldo agiranno da centrali. Sulle fasce giocheranno Tafi (a destra) e Crociani (a sinistra). Nel mezzo al campo l’esperienza di Corsi e Maretti unita alla verve di Di Martino e alle incursioni di Lorenzini, che Colonnello “vede” da esterno alto. Infine, davanti torna il bomber Paganelli, fatto riposare in Coppa Italia, che farà coppia con Rocchi o Ricupa.
Biglietterie aperte dalle 13 con tagliando nominale.
Già partito anche un folto gruppo di tifosi borghigiani per quasta prima trasferta Super importante
Le quote degli allibratori vedono favorito il Cuneo, ma come si suole dire spesso in questi casi, la partita deve essere ancora giocata e solo al 90 minuto sapremo il risultato finale.
In bocca al Lupo Borgo!!!!!