A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le giornate delle finaliste di Miss Italia 2011 sono sempre più impegnative: mancano davvero pochi giorni alle dirette di Raiuno e le 60 ragazze in gara, come le sei riserve di questa edizione, vivono intensamente soprattutto questa fase.
Lo stabilimento delle Terme Tettuccio ha ospitato in mattinata nuovi servizi fotografici delle miss, lasciando poi spazio alle prove tv e all’incontro con i genitori. Sedute in diversi punti del Grand Hotel Bellavista, le ragazze hanno salutato parenti, amici e fidanzati.
“Ho appena messo in borsa i bigliettini dei miei amici – dice la n.38 Valentina Canevelli, 23 anni – me li ha portati il mio Sergio, 35, barman e proprietario di un locale a Genova. Regalo suo inaspettato – continua sorridente e mostrando la mano – un anellino d’oro bianco”. E i consigli durante la permanenza a Montecatini? “Di resistere alla stanchezza e vivere serenamente queste ultime giornate. Essere me stessa fino alla fine”.
Rincuorata dalla mamma Alessia e dall’amica Francesca è Chiara Caporalini, n. 44. Per lei abbracci e frasi del tipo ‘forza, manca poco all’alba’.
Seduta sui cuscini c’è Susanna Cicali, n. 59: la campionessa di canoa parla dei suoi allenamenti e delle sue giornate da miss all’amico Alessandro, al fratello Filippo – con la fidanzata Giulia – e alla sorella Stefania. “Tutte le ragazze – suggerisce Alessandro - dovrebbero allenarsi e scaricare così la tensione accumulata per la gara”.
Tiene duro anche Virginia Cei, n. 29: “la vediamo stanca ma contenta - ci dicono i genitori Daniele e Raimonda (che l’ha iscritta) - questo è l’importante”. Accanto a lei, il fidanzato Dario, ‘orfano’ del pupazzo d’infanzia a forma di coniglietto prestato alla miss in questo periodo di lontananza. E alla cugina Silvia chiediamo di descriverci pregi e difetti di Virginia: “sincera, a volte troppo, testarda e capace di ascoltare gli altri: siamo coetanee, entrambe figlie uniche, insomma amiche e sorelle”.
La n.49 Irene Cioni è al bancone del bar per un caffè con papà Giuseppe e mamma Paola che la raggiunge ogni volta che può. “Ci manca… soprattutto per la confusione che c’è a casa in sua presenza. Tranne che per le gite scolastiche – che durano 3,4 giorni – non si è mai allontanata da casa per lunghi periodi. È sempre la nostra bimba”. Primo vero fan, sempre attento e vicino, il fratello Paolo, 26 anni, che l’ha iscritta.