Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lo sport è di casa a Miss Italia, e non solo. Nella vita delle 60 finaliste in gara a Montecatini Terme, l’agonismo appare sempre di più una scelta … anche dei fidanzati!
Valentina Vidal (N°5), Miss Friuli Venezia Giulia, racconta che il suo Marco gioca nel Volley maschile della città di Belluno. «Per entrambi la pallavolo non è solo uno sport, ma una passione. Io gioco in Serie C, nel ruolo di “centrale”», dice la miss.
Mara Dall’Armellina (N°6) Miss Veneto, racconta che il suo fidanzato giocava a calcio, nella Primavera del Vicenza (Serie B) e che ora è invece istruttore in una palestra. «Come lui, anche io amo lo sport: il ciclismo è la mia scuola di vita», dice.
Sarah Baderna (N°8) Miss Emilia parla invece del suo Stefano, nel 2003 campione italiano di Karate, uno sport che anche Sarah ama praticare: «Sono cintura nera», racconta. Sarah e Stefano si sposeranno dopo Miss Italia: il ragazzo ha infatti chiesto alla miss di diventare sua moglie in un incontro a Montecatini Terme.
Il fidanzato di Jennifer Milan (N°28) Miss Eleganza Si è Lei Veneto pratica invece sport estremi, surf e gioca a calcio.
Francesca Scattolini (N°30) Miss Eleganza Si è Lei Marche, è fidanzata con il pallavolista di Serie A Lorenzo Gemmi, schiacciatore della Nava Gioia del Colle. Il fidanzato di Simona Colella (N°35) Miss Deborah Milano Molise gioca invece nell’Eccellenza Calcio del Termoli. Margherita Arciprete (N°45) Miss Miluna Campania è fidanzata invece con un calciatore di serie D che gioca nel Brindisi.
Federica Pintus (N°57) Miss Curve d’Italia Elena Mirò Sardegna è appassionata di pallavolo mentre il suo fidanzato pratica la Muay Thai un tipo di Boxe thailandese che trae la sua origine da un’antica tecnica di lotta thailandese.
Infine Giulia Calcaterra (N°58) Miss Sportiva Piemonte e Valle d’Aosta, ballerina di ginnastica artistica sin da bambina, ha partecipato nel 2006 come Cheerleader alle Olimpiadi Invernali di Torino e nel 2007 sempre come Cheerleader per la Juventus. Il suo fidanzato è membro della Società San Giacomo del Novara Calcio.