L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
SUPER SFIDA SALVEZZA quella di oggi al Benedetti. il Borgo affronta il temibile Alessandria.
Sarà una gara in cui l'Alessandria cercherà di ribaltare Il risultato a «sorpresa» dell’andata con i neopromossi che espugnarono in bellezza Alessandria. con un 4-1 in quella che era stata una gara quasi perfetta per gli azzurri.
Ecco perchè a dare pepe all’incontro sarà il sapore di rivalsa.
Che si chiami voglia di risacatto o con con meno fair play si parli di vendetta sportiva di certo non ci si aspetta una partita come le altre.
Non sarà facile cancellare le ruggini e ripartire dallo 0-0 per l’Alessandria. Non sarà facile per il Borgo affrontare un altra big, pronta a riversare in campo tutta la rabbia di una sconfitta che brucia ancora. Grigi che si presentano rinforzati.
Tra le notizie fresche di mercato c’è anche l’arrivo del difensore Romano di proprietà della Juventus, classe ‘91 approdato in casa Alessandria.Per gli azzurri quel 4-1 però acqua passata. Quantomeno per il nuovo Borgo di Firicano. Dal 4-4-2 di Colonnello al 4-3-3 0 4-3-1-2 a seconda delle circostanze di Mister Firicano.
Anche se il neo tecnico del Borgo preferisce non parlare di numeri, la regia è orchestrata da Grassi sfuttato a pieno nel suo ruolo di trequartista. La squadra in attacco si è potenziata con Niccolò Gucci, bomber, in prestito da Perugia, non ancora al top della condizione, ma che molto probabilmente sarà a disposizione nella gara di oggi. Difficile fare un pronostico su una gara che ha fatto storia sè in questo girone, E che per il Borgo più che mai avrà un valore aggiunto per il Borgo in chiave salvezza: «Nella nostra corsa alla meta - ha sottolineato il tecnico del Borgo Firicano - questa partità avrà un peso specifico importante per i nostri obiettivi. Anche se siamo solo alla terza giornata del girone di ritorno, è già tempo di parlare di scontro diretto». Questo il valore della sfida per l’allenatore: «Non sarà facile ma concentrandoci sui nostri punti di forza possiamo giocarcela fino alla fine».
Chi cerca di ritrovare risultati è proprio il Borgo: «Dopo l’immeritata battuta a vuoto in casa del Rimini abbiamo cercato di lasciarci alle spalle l’amaro per i punti non raccolti e scenderemo in campo a caccia di punti».
Le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24 e Ponte Buggianese, Via Puccini sono:
La vittoria del Borgo a 2.25
il pareggio a 2.85
la vittoria dell'Alessandria a 3.20
nella foto una squadra dell'Alessandria