Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
SUPER SFIDA SALVEZZA quella di oggi al Benedetti. il Borgo affronta il temibile Alessandria.
Sarà una gara in cui l'Alessandria cercherà di ribaltare Il risultato a «sorpresa» dell’andata con i neopromossi che espugnarono in bellezza Alessandria. con un 4-1 in quella che era stata una gara quasi perfetta per gli azzurri.
Ecco perchè a dare pepe all’incontro sarà il sapore di rivalsa.
Che si chiami voglia di risacatto o con con meno fair play si parli di vendetta sportiva di certo non ci si aspetta una partita come le altre.
Non sarà facile cancellare le ruggini e ripartire dallo 0-0 per l’Alessandria. Non sarà facile per il Borgo affrontare un altra big, pronta a riversare in campo tutta la rabbia di una sconfitta che brucia ancora. Grigi che si presentano rinforzati.
Tra le notizie fresche di mercato c’è anche l’arrivo del difensore Romano di proprietà della Juventus, classe ‘91 approdato in casa Alessandria.Per gli azzurri quel 4-1 però acqua passata. Quantomeno per il nuovo Borgo di Firicano. Dal 4-4-2 di Colonnello al 4-3-3 0 4-3-1-2 a seconda delle circostanze di Mister Firicano.
Anche se il neo tecnico del Borgo preferisce non parlare di numeri, la regia è orchestrata da Grassi sfuttato a pieno nel suo ruolo di trequartista. La squadra in attacco si è potenziata con Niccolò Gucci, bomber, in prestito da Perugia, non ancora al top della condizione, ma che molto probabilmente sarà a disposizione nella gara di oggi. Difficile fare un pronostico su una gara che ha fatto storia sè in questo girone, E che per il Borgo più che mai avrà un valore aggiunto per il Borgo in chiave salvezza: «Nella nostra corsa alla meta - ha sottolineato il tecnico del Borgo Firicano - questa partità avrà un peso specifico importante per i nostri obiettivi. Anche se siamo solo alla terza giornata del girone di ritorno, è già tempo di parlare di scontro diretto». Questo il valore della sfida per l’allenatore: «Non sarà facile ma concentrandoci sui nostri punti di forza possiamo giocarcela fino alla fine».
Chi cerca di ritrovare risultati è proprio il Borgo: «Dopo l’immeritata battuta a vuoto in casa del Rimini abbiamo cercato di lasciarci alle spalle l’amaro per i punti non raccolti e scenderemo in campo a caccia di punti».
Le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24 e Ponte Buggianese, Via Puccini sono:
La vittoria del Borgo a 2.25
il pareggio a 2.85
la vittoria dell'Alessandria a 3.20
nella foto una squadra dell'Alessandria