A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI. In Seconda categoria fa bene alla Vergine dei Pini il cambio tecnico in panchina. L’avvento di Maurizio Marchi, trainer del Chiesina nello scorso campionato, porta al blitz del Mucci (2-1) nel derby col Marliana Nievole. Quella del Marliana Nievole resta l’unica sconfitta delle nostre formazioni, perché il Via Nova pareggia in casa del Santa Maria a Monte (0-0) e i Veterani Montecatini portano a casa un punto in rimonta (1-1) sul proibitivo campo del Capanne.
Vergine. «Meglio di così la mia avventura alla Vergine dei Pini non poteva cominciare». Mister Marchi commenta serenamente il suo positivo approdo sulla panchina biancorossa dopo l’esonero in settimana di Federico Barni. «Un pizzico di fortuna ci ha aiutati - prosegue - come nell’occasione del rigore fallito dal Marliana Nievole che avrebbe portato gli avversari sul doppio vantaggio. Comunque i ragazzi hanno seguito alla lettera i cambiamenti tattici che ho adottato, mettendo grande impegno. Ma non montiamoci la testa».
Marliana Nievole. Mister Bernardo Nelli è visibilmente contrariato. «Non voglio accampare scuse - esordisce - ma l’episodio del rigore sbagliato ha condizionato pesantemente l’esito della sfida. Sul 2-0 a nostro favore la Vergine dei Pini difficilmente sarebbe rientrata in partita. Purtroppo è un periodo in cui gli episodi ci girano sempre contro. Per il resto è stato un derby tecnicamente bruttino, come capita di frequente in questo genere di partite. Speriamo che il vento cambi presto direzione».
Via Nova. «Un esame impegnativo superato». Comincia così l’analisi di Massimo Chesi, trainer del Via Nova. «Il primo tempo a sfavore di vento ci ha condizionato negativamente - continua - Il Santa Maria a Monte, fra l’altro complesso di prim’ordine, ha fallito un penalty e colpito una traversa. Nella ripresa la squadra si è espressa su buoni valori, fallendo un’occasione clamorosa con Parva nel finale. Portiamo a casa un punto pesante che dà quella continuità di risultati che cercavamo».
Veterani. Altro passo avanti dei Veterani Montecatni, usciti indenni dalla tana del Capanne, formazione da non sottovalutare. I nero-oro di Pacini sembrano aver ritrovato da un paio di settimane a questa parte la grinta giusta. «Dopo alcune dure lezioni, la squadra è tornata umile e determinata - dice l’esperto centrocampista Cristiano Spinelli, autore della punizione da cui è scaturito il gol termale - Siamo consapevoli che per salvarsi occorrono sacrificio e concentrazione. Il gruppo è compatto».