Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Podismo
Jilali Jamali e Said Errmili dominano i"Cinque Frantoi"

16/10/2011 - 15:30


 
OLTRE un migliaio di podisti, per la precisione 1031, hanno invaso la frazione di Valenzatico di Quarrata per l'edizione numero 34 del Trofeo “Cinque Frantoi” organizzato dal Gruppo Podistico La Stanca. Come era già successo nella passata edizione il successo assoluto nella gara competitiva di 15,500 chilometri è stato di un atleta africano con il marocchino Jilali Jamali (Futura Atletica Figline) (nella foto) che ha coperto la distanza in 50'59” precedendo di 14” il connazionale Said Errmili (Uisp Pistoia) e di 53” Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) mentre ai piedi del podio si è piazzato Fabrizio Becattini (Vinci) che ha preceduto Michele Da Prato (Atletica Camaiore), David Fiesoli (Aurora Montale), Marco Guerrucci (Individuale), Giuseppe Quinzi (Nuova Atletica Lastra), Riccardo Angioli (Silvano Fedi) e Nicola Matteucci (Vinci). La gara femminile ha invece visto il trionfo di Ester Zio (Mt Montemurlo) in 1 ora 05'32” su una rediviva Romina Sedoni (Lammari), gradino più basso per Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) poi Sabrina Montecalvo (Croce Oro Montale), Fatma Boulahfa (Maiano), Tiziana Dami (Silvano Fedi), Sandra Bartoli (Croce Oro Montale), Antonella Sauto (Lamporecchio), Cristina Mannello (Silvano Fedi) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Antonio Petrillo (Podistica Narnali) in 1 ora 00'36” si è imposto nei veterani battendo Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli), Antonio Mammoli (Croce Oro Prato), Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Luca Guazzini (Amici di Mario) mentre l'inossidabile Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 03'48” ha strapazzato tutti fra gli Argento, seguito da Angelo Maceroni (Massa e Cozzile), Roberto Corradossi, Gerardo Baicchi (entrambi Cai Pistoia) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia). Trionfo “casalingo” nelle Veterane con palma della migliore per la portacolori de La Stanca Maria Amelia Nardi in 1 ora 11'07” che si sbarazza di Antonietta Schettino (Massa e Cozzile), Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia), Silvia Fasulo (Atletica Calderara) e Veronica Amorfini (Le Panche Castelquarto). La classifica per società è stata ad appannaggio con 65 iscritti del Cai Pistoia seguita da Podistica Pratese e Silvano Fedi Pistoia.
 

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: