Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La PFM cure 2 children si presenta ai nastri di partenza per il terzo hanno consecutivo e con molte novità nell'organico .
Il gruppo quest'anno sarà allenato dal coach Graziano Mariotti. Al suo fianco, nella doppia veste di vice allenatore e giocatrice, troviamo Elisa Chiappe con l'insostituibile Elisa Gardini come dirigente accompagnatrice. La squadra è costituita dal gruppo storico e affiatato che tre anni fa ha dato vita a questa nuova realtà cestistica . Di km e punti ne ha macinati davvero tanti, vincendo due volte il campionato regionale e tre volte la Coppa Primavera .
Alle esperte ed infaticabili veterane del parquet (Chiara Mariotti,Giorgia Corigliano, Ambra Baldi, Sara Castelli, Giulia Masini, Chiara Ghilardi, Denise Nannini, Sonia Saàvedra, Bianca Bonaccorsi, Clara Cioni,Francesca Cammillozzi), quest'anno si sono aggiunte diverse ragazze del vivaio termale ( 94/95/96), che oltre a giocare in U19 faranno esperienza per la prima volta in una categoria senior .
La serie C di quest'anno è un campionato tutt'altro che facile rispetto alle precedenti annate, perché con la nuova riforma federale le squadre di serie B regionale ( essendo questa categoria scomparsa per quest'anno ) si sono ritrovate automaticamente in serie C. Molte società, invece, sono rinate grazie all'esubero di giocatrici rimaste a giro( le squadre della serie B nazionale sono appena 9 ) ed alla possibilità di poter far giocare le giovani e farle crescere e maturare accanto a giocatrici di esperienza (progetto che da anni sta portando avanti con successo la PFM ).
Perciò quest'anno troviamo ben 19 squadre iscritte, molte delle quali formate da buone / ottime giocatrici , al di sopra della categoria, che si contenderanno a suon di canestri la promozione. Un campionato molto interessante che prenderà il via il 6 novembre e vedrà le squadre divise in due gironi .
Girone A:
PFMontecatini- Basket Team 87 Pistoia--Baloncesto Firenze-Sales Firenzesynergy Valdarno--Laurenziana Basket-Free basket Arezzo
Pf Prato -Don bosco Figline Valdarno - Massa e Cozzile
Girone B
Usic Certaldo -- Pf Porcari --Sport Pisa --Jolly Acli Livorno
Pomarance --Basket 2000 Castel Fiorentino Basket Girl Empoli--Basket Livorno -Pontedera
Le prime quattro di ogni girone accederanno alla seconda fase per la promozione mentre le restanti giocheranno la Coppa Primavera.
Rimangono ancora 15 giorni perciò al coach Mariotti per prepararsi all'esordio in campionato domenica 6 novembre a San Giovanni Valdarno contro la Synergy per poi debuttare al Palavinci davanti al proprio pubblico venerdi 11 novembre alle ore 20,30 contro la Laurenziana Basket di Firenze.