Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
1 giornata
Ghezzano – Pfm cure 2 children 64/32
Prima di campionato a Ghezzano, dove Montecatini si ritrova ad affrontare una “new entry “ di questo campionato, discesa direttamente dalla A3. Dopo un primo tempo equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre (14/10 al primo intervallo) le padrone di casa trascinate da una immarcabile Luciani premono il piede sull'acceleratore e con un parziale di 22 a 2 prendono il controllo della gara giocando in serenità il resto dell'incontro. A poco serve la reazione delle rossoblù, ma se non altro è un imput positivo per questa giovane squadra che nonostante tutto riesce a trovare le energie per provare a risalire la china.
Troppi tiri sbagliati, anche con i liberi non è andata bene (5/23) e una Luciani a pieni giri (23 punti per lei) sono gli elementi principali della sconfitta delle termali.
Sabato prossimo esordio casalingo contro Firenze che l'anno scorso chiuse imbattuta il campionato ma che quest'anno si presenta con un roster molto ringiovanito. Appuntamento per sabato 19 ottobre alle ore 18,30 al palazzetto di Ponte Buggianese
tabellini PFM . Barni 0- Bruni 5, Agresti 2- grieco2. Capo 2, Mariotti ang 9,
Parlanti 0, capoccia 2, Mariotti Ale 4, Innocenti 6, Nannini 0.
allenatore Becciani TL 5/23
tabellini Ghezzano: Bongiorni 0, Giglio Tos 0, Casella 12, Benvenuti 1, Luciani 23, Brunetti 10, Viale 5, Ricci 9, Mbeng 4, Franceschini 0
allenatrice Piazza TL 16/18