Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella sede del P.D.L. di Buggiano mercoledì 26 ottobre 2011 si è tenuto l’incontro-dibattito dal titolo “IL BORGO CHE VOGLIAMO” Rapporto fra Cittadinanza-Amministrazione e Governance del Territorio. Alla serata sono intervenuti il Capogruppo del P.D.L. a Montecatini Terme Riccardo Sensi, il Consigliere Nazionale dei Club della Libertà Giovanni Bucciero, il membro del Coordinamento Comunale del P.D.L. di Buggiano Federico Paolini e il Consigliere Comunale P.D.L. a Buggiano Guido Michelotti la serata è stata moderata da Samuele Campioni Coordinatore Comunale P.D.L. Buggiano.
Prima di aprire il dibattito sul tema della serata il Coordinatore Comunale ha espresso il pensiero del Coordinamento in merito alla risposta che Sindaco e Vice-Sindaco hanno dato alla cittadinanza relativamente alla situazione dei lavori sul territorio evidenziando che tale risposta è parziale e insufficiente poiché prendiamo atto che i lavori alla Frana di Malocchio, ad esempio, sono iniziati ma dopo 2 anni e dopo il nostro intervento di circa 15 giorni fa e che nella risposta del primo cittadino c’è stata la mancanza totale di un piano programmatico che porti certezze alla cittadinanza sulle tempistiche dei lavori che sono da effettuare su tutto il territorio borghigiano.
Detto questo, il Coordinatore ha passato la parola agli ospiti, il primo intervento è stato quello di Riccardo Sensi che si è soffermato a livello generale sul Rapporto fra cittadino e amministrazione evidenziando le difficoltà che si trovano ad amministrare realtà locali in un guazzabuglio di leggi e decreti; ha preso la parola Giovanni Bucciero che ha fatto un intervento ad ampio raggio sulla situazione dell’Italia e sulle difficoltà del modello economico italiano all’interno di una crisi globale con esempi riconducibili all'attualità e al modello americano.
Successivamente è stata la volta del Consigliere Michelotti che ha ricalato a livello locale il quadro generale analizzato e presentatato da Sensi e Bucciero facendo una fotografia precisa della situazione attuale del nostro paese cioè un paese dormitorio con una situazione economica difficile che deriva dalla mancanza di un piano di rilancio dell’economia e del commercio, di seguito ha chiuso gli interventi degli ospiti Federico Paolini il quale ha presentato l’attuale situazione debitoria del Comune certificata dai bilanci degli ultimi anni e sulla base di questi dati economici finanziari ha provato a tracciare una proposta di rilancio del Paese magari puntando al turismo e ad una collaborazione con città come Montecatini Terme e Pescia che potrebbero essere partner ideali anche per rilanciare il nostro paesaggio collinare, Villa Bellavista e le varie opere di pregio che abbiamo dislocate su tutto il nostro territorio proponendo un ideale partnership che è stata vista di buon occhio anche dal Capogruppo Sensi che ha evidenziato la necessità di sviluppare un piano turistico che comprenda tutto il comprensorio valdinievolino, Paolini ha concluso evidenziando la necessità di un progetto di rilancio che porti il nostro paese fuori da questa situazione di stallo rimarcando proprio l’impegno che il nostro gruppo di lavoro sta mettendo per creare un alternativa credibile da presentare alle amministrative 2014 e un impegno concreto alle esigenze del territorio e dei cittadini da portare avanti con la nostra attività di opposizione.
Alla fine degli interventi degli ospiti è stato aperto il dibattito con tutti i presenti dal quale sono uscite una serie di problematiche a livello territoriale e la richiesta di un maggior impegno alla cura del territorio ma anche una maggiore vicinanza alla cittadinanza soprattutto in questi periodi di difficoltà economica.
Il Coordinamento Comunale ringrazia gli ospiti che hanno partecipato con i loro interventi ma soprattutto i numerosi cittadini che hanno presenziato alla serata portando un contributo importante e concreto per il proseguimento della nostra attività politica.