A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora una sconfitta per lo Sporting Club 1949 che cede sul campo di Costa Volpino con il punteggio di 81 a 52. Giunti in terra lombarda con l’handicap dell’assenza di capitan Gabriele Niccolai, dopo una partenza in sostanziale parità (9 a 9 al quinto minuto) arriva il primo parziale per i bergamaschi, spinti da Marco Guerci, che chiudono il primo quarto in vantaggio di 9 punti. Nella seconda frazione Montecatini sbaglia troppo e i padroni di casa ne approfittano soprattutto con Andrea Tracchi per siglare un parziale di 12 a 1 che manda i termali negli spogliatoi con 19 lunghezze da recuperare.
Al ritorno in campo, i ragazzi di Massimo Angelucci sembrano aver trovato la strada giusta per recuperare spinti su tutti da Fabio Avanzini e riescono ad arrivare al meno 15. Negli ultimi dieci minuti, però, la stanchezza si fa sentire e la Vivigas mette la quinta, conquistando due punti fondamentali in chiave salvezza.
Dopo il doppio turno settimanale, adesso lo Sporting ha sette giorni per elaborare e lavorare sugli sbagli commessi. Domenica prossima sul parquet amico arriverà la LTC Sangiorgese.
Tabellini
Vivigas Costa Volpino: Fanti, Castelluccia 9, Baroni 4, Caramatti 12, Tracchi 18, Furlanis 4, Polonara 5, Coviello 9, Nezosi 3, Guerci 17.
Sporting Club 1949: Tommei 4, Cei 2, Cavallaro 9, Meacci, Giarelli, Tessitori 7, Procacci, Gangarossa, Barraco 12, Avanzini 18.
Parziali: 23 – 14, 42 – 23, 56 – 39, 81 – 52.