A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non sono bastati un super Fabio Avanzini e uno stratosferico Alessio Tessitori allo Sporting Club 1949 per fare il colpaccio sul campo della capolista Royal Castellanza. Con il punteggio di 91 a 71 i ragazzi di Massimo Angelucci si sono dovuti arrendere ai biancorossi lombardi spinti dalla coppia Munini – Ferrari su tutti.
Inizia subito in salita il match dei rossoblu che nei primi istanti subiscono un pesante parziale di 10 a 0 e segnano il primo canestro con capitan Niccolai dopo oltre 3 minuti. Questo sigillo sembra avere scosso Montecatini che si riavvicina insistentemente ai padroni di casa grazie a 5 punti consecutivi (12 – 9 al 7’). La Royal, però, reagisce subito e, nonostante il terzo fallo del lungo Priuli, riesce a tenersi costantemente in vantaggio e a chiudere la prima frazione avanti di 8 punti (22 – 14).
Alla ripresa delle ostilità la musica cambia grazie la coppia Alessio Tessitori – Fabio Avanzini che prendono per mano i compagni e li conducono fino al -2 (22 – 20 al 12’). Castellanza, però, vuole dimostrare di essere la capolista e non ci pensa due volte a piazzare un 7 a 2 che fa decollare i lombardi verso un vantaggio più consistente (29 – 22). Avanzini nel ruolo di guardia sembra sentirsi più a suo agio. E’ lui a tenere in piedi le sorti dei toscani insieme ad un ottimo Tessitori che si fa ben valere sotto canestro. Questo, però, non basta ai ragazzi di Massimo Angelucci per riuscire a recuperare il divario e all’intervallo lungo si trovano ancora in svantaggio di 10 lunghezze (44 – 34).
Al ritorno delle squadre in campo, un super Munini (il migliore dei biancorossi) cerca di far chiudere la partita ai padroni di casa. Il trio Niccolai – Avanzini – Tessitori, però, non ne vuole sapere di gettare la spugna e fanno di tutto per rimanere aggrappati alla partita. Alla terza sirena, però, il gap non accenna a diminuire con i ragazzi di coach Piva ancora al comando di 12 punti (71 – 59).
Nella quarta frazione la partita diventa sempre più in salita per gli alfieri di coach Angelucci, Castellanza ha ormai saldamente i 2 punti in tasca e i rossoblu sono costretti a tirare i remi in barca e a concentrarsi per la difficile partita casalinga di domenica prossima, quando al Palaterme arriverà un’altra corazzata del campionato, la So.Ge.Ma Bologna.
Tabellini
Royal Castellanza: Boniforti 2, Benzoni ne, Munini 21, Aimaretti 10, Bianchi 4, Sacco 14, Priuli 10, Ferrari 18, Corno 8, Leva 4. All. Piva.
Sporting Club 1949: Tommei 2, Cei 4, Niccolai 15, Cavallaro 2, Procacci 2, Giarelli 6, Tessitori 20, Barraco, Avanzini 20. All. Angelucci.
Parziali: 22 - 14, 44 - 34, 71 - 59, 91 - 71.
Arbitri: Spano Nunzio, Lucarella Danilo.