As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non bastano i segnali positivi di crescita allo Sporting Club per espugnare il famoso Pala Dozza di Bologna. Ad avere la meglio è la So.ge.ma Fortitudo che con il punteggio di 75 a 70 chiude una gara che ha fatto sua solo nei minuti conclusivi.
La partita inizia in sostanziale equilibrio. La zona press messa in campo da Massimo Angelucci dà i suoi frutti e i rossoblu arrivano al primo vero parziale del match grazie alla coppia Gabriele Giarelli – Saverio Cei: con il loro parziale di 8 a 0, Montecatini riesce a chiudere i dieci minuti iniziali con un vantaggio di 17 a 11.
Sanguinetti e Verri danno una grossa mano a Bologna per tornare in partita. Ci riesce, però, Fin che con una tripla firma il sorpasso (22 a 21) a metà del secondo quarto. Due tiri dalla lunga distanza di capitan Niccolai e uno di un Giarelli apparso in serata positiva fanno alzare la testa ai termali che vanno nello spogliatoio con 6 punti di vantaggio (36 – 30).
Le ostilità riprendono e lo Sporting Club sembra aver preso la via verso il successo arrivando a mettere 11 punti di distanza dai bolognesi. I padroni di casa, però, reagiscono e, con un parziale di 7 a 0, tornano in partita. I ragazzi di Massimo Angelucci, comunque, riescono a tenere testa e sulla terza sirena conducono ancora di 5 lunghezze.
Nell’ultima frazione, però, si capovolgono i giochi. I biancoblu con Alex Ranuzzi su tutti fanno perdere la lucidità ai termali che, in pochi secondi, si fanno raggiungere sul 59 pari. E’ un testa a testa emozionante quello che le due squadre regalano nel finale ma Ranuzzi e Sanguinetti spengono le speranze montecatinesi che sono costretti a rimandare l’appuntamento con la vittoria.
“Eravamo contenti di venire a giocare in un tempio del basket come questo – commenta coach Angelucci a fine partita -. La squadra si era preparata molto bene per questo appuntamento, anche perché venivamo da due sconfitte anche se pensiamo di valere molto di più di queste due battute d’arresto”. “Sono comunque contento di come ha reagito la squadra – prosegue -. Quando è aumentata l’intensità siamo andati in difficoltà, ma la cosa più importante e che mi interessa particolarmente è che ci siamo giocati la partita fino all’ultimo pallone”.
""Vi sembrerà strano ma la partita di stasera mi ha dato la sicurezza che faremo molto bene quest'anno - dichiara il Team Manager Andrea Niccolai -. Abbiamo giocato un'ottima gara con grande energia e atteggiamento positivo. C'è mancata un po' di lucidità nel finale, nel momento in cui l'ambiente creato dal tifo della Fossa si è surriscaldato. Abbiamo avuto la conferma di essere un team che se la può giocare con qualsiasi squadra. Adesso si tratta di mantenere alta l'autostima senza deprimerci perchè la classifica che ci vede ancora a zero punti non rispecchia il nostro reale valore".
Adesso lo Sporting deve rimboccarsi le maniche e proseguire nel suo duro lavoro per preparare al meglio l’incontro casalingo di domenica prossima quando alle 18 arriverà al Palaterme il Cus Torino.
Tabellini
So.ge.ma Bologna: Imbrò 8, Sanguinetti 19, Verri 14, Bottioni 7, Demetri ne, Ranuzzi 16, Fin 9, Botteghi ne, Azzaro 2, Corcelli.
Sporting Club 1949: Tommei, Cei 7, Niccolai 16, Cavallaro 8, Procacci 2, Giarelli 15, Tessitori 4, Gangarossa ne, Barraco 3, Avanzini 15.
Parziali: 11 - 17, 30 - 36, 52 - 57, 75 - 70.