Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Udc contro l'obbligo delle catene a bordo sulle strade porovinciali

4/11/2011 - 10:10

Fa discutere l’ordinanza della Provincia che impone dal 15 novembre di avere catene a bordo per il transito delle strade provinciali, anche in pianura. A questo proposito registriamo l'intervento di Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale a Pieve a Nievole.
"Qualcuno si è divertito a fare un po’ di conti ed è venuto fuori che l’ordinanza può costare ai cittadini circa 10 milioni in sù. Infatti le auto in Provincia sono 180mila. Calcolando che almeno 40mila proprietari abbiano già catene o gomme termiche ne restano 140mila. Le catene più economiche costano 50 euro, ma si può arrivare anche a 100 euro a seconda della cilindrata dell’auto. Facendo una media di una settantina di euro si arriva alla cifra di circa 10 milioni. Tra l’altro l’ordinanza della Provincia è stata replicata anche da alcuni comuni, ovviamente sulle strade provinciali del proprio territorio come ha fatto Uzzano. Altre amministrazioni stanno aspettando, perchè non ancora del tutto convinte del provvedimento. E, stando ai si dice, l’ordinanza potrebbe essere modificata. In questi giorni ci sono state alcune riunioni informali tra amministratori e tecnici".
Chi ha deciso di dare battaglia su  questo provvedimento è l’Udc, sia a livello provinciale con Marco Baldassarri che nei singoli comuni (vedi documentazione allegata).
A Pieve a Nievole, ad esempio, il capogruppo Gino Giulietti presenterà una mozione al prossimo consiglio comunale: «E’ un provvedimento assurdo - dice Giulietti - l’amministrazione provinciale non può scaricare sulle tasche dei cittadini le proprie inadempienze. Spargere sale sulle strade in caso di neve rientra nei suoi compiti. Non si può poi fare generalizzazioni. Un conto sono le strade montane e pedecollinari dove il provvedimento ha un senso e un conto sono le strade di pianura a pochi metri sopra il livello del mare».



Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: