Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Udc contro l'obbligo delle catene a bordo sulle strade porovinciali

4/11/2011 - 10:10

Fa discutere l’ordinanza della Provincia che impone dal 15 novembre di avere catene a bordo per il transito delle strade provinciali, anche in pianura. A questo proposito registriamo l'intervento di Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale a Pieve a Nievole.
"Qualcuno si è divertito a fare un po’ di conti ed è venuto fuori che l’ordinanza può costare ai cittadini circa 10 milioni in sù. Infatti le auto in Provincia sono 180mila. Calcolando che almeno 40mila proprietari abbiano già catene o gomme termiche ne restano 140mila. Le catene più economiche costano 50 euro, ma si può arrivare anche a 100 euro a seconda della cilindrata dell’auto. Facendo una media di una settantina di euro si arriva alla cifra di circa 10 milioni. Tra l’altro l’ordinanza della Provincia è stata replicata anche da alcuni comuni, ovviamente sulle strade provinciali del proprio territorio come ha fatto Uzzano. Altre amministrazioni stanno aspettando, perchè non ancora del tutto convinte del provvedimento. E, stando ai si dice, l’ordinanza potrebbe essere modificata. In questi giorni ci sono state alcune riunioni informali tra amministratori e tecnici".
Chi ha deciso di dare battaglia su  questo provvedimento è l’Udc, sia a livello provinciale con Marco Baldassarri che nei singoli comuni (vedi documentazione allegata).
A Pieve a Nievole, ad esempio, il capogruppo Gino Giulietti presenterà una mozione al prossimo consiglio comunale: «E’ un provvedimento assurdo - dice Giulietti - l’amministrazione provinciale non può scaricare sulle tasche dei cittadini le proprie inadempienze. Spargere sale sulle strade in caso di neve rientra nei suoi compiti. Non si può poi fare generalizzazioni. Un conto sono le strade montane e pedecollinari dove il provvedimento ha un senso e un conto sono le strade di pianura a pochi metri sopra il livello del mare».



Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: