Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Obbligo di catene a bordo solo in caso di neve

6/12/2011 - 8:52

Condiviso dal sindaco Rinaldo Vanni un ordine del giorno sull’obbligo di catene a bordo delle auto, che la capogruppo in consiglio comunale del Pdl Giovanna Perone ha presentato durante l’ultima seduta. Il sindaco sta pensando di emanare per i Comuni associati  (nella polizia minicipale) di Pieve a Nievole, Larciano e Monsummano, un’ordinanza con cui si indicherà l’obbligo delle catene a bordo solo in caso di neve.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2011 - 20:53

AUTORE:
andrea

Ho speso 150 euro di catene per 2 auto... da 10 giorni pena multa... Ora i cari signori così attenti alla proposta ci rimborsano dei soldi spesi inutilmente?
Andrea.

6/12/2011 - 10:54

AUTORE:
Gino Giulietti

L'ordine del giorno approvato dal Comune di Monsummano e condiviso sia dalla maggioranza, sia dall'opposizione è senz'altro positivo, non tanto per gli effetti che produce, ormai risulta tardivo molti degli automobilisti di qualunque estrazione sociale hanno già acquistato le catene, ma come risposta al provvedimento preso dalla Provincia di Pistoia. Provvedimento che è bene ricordare fu sollecitato da una mozione presentata in Consiglio provinciale dalla Lega e dal PDL. Il sottoscritto più di un mese fa ebbe modo di rivolgere un appello rivolto ai Consiglieri comunali della Valdinievole, per invitare la Provincia a rivedere in parte il testo dell'ordinanza, presentando nel contempo una mozione in Consiglio comunale. Purtroppo a quell'appello l'unico a rispondere è stato il capogruppo PD di Pieve Luigi Balatresi con il quale abbiamo condiviso un documento, se nei comuni della Valdinievole vi fosse stata una presa di posizione analoga, forse oggi molti cittadini anche meno abbienti non avrebbero speso i soldi per portare in macchina le catene a prescindere dalle condizioni climatiche durante i mesi invernali. Mi pare di poter sostenere che la troppa timidezza manifestata non elimina le responsabilità politico amministrativa di una scelta inopportuna.

6/12/2011 - 9:19

AUTORE:
alessandro

Finalmente, se andrà in porto, decisione intelligente e di buon senso.
Le norme per essere utili devono essere efficaci. Obbligare i cittadini ad acquistare catene da neve per circolare in una zona ove nevica, se nevica, una volta l'anno è semplicemente ridicolo, anche perchè ritengo che la maggioranza delle persone non le sappia neanche montare e quindi la norma è del tutto inefficace allao scopo che si prefiggeva.
Meno male qualcuno se ne sta accorgendo..