Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In tre anni i costi dei lavori alle Leopoldine sono cresciuti di oltre 11 milioni di euro fino a toccare, sommati a quelli relativi alle Redi, la cifra di 39 milioni e mezzo. E’ quanto emerge da un aggiornamento del piano industriale che verrà discusso stasera in consiglio comunale. L’aggiornamento si è reso necessario in quanto l’ormai famoso contratto di finanziamento del valore di 33,8 milioni, stipulato nel dicembre del 2008 con il pool di banche guidate da Bnl, necessitava di una revisione dovuta ai maggiori fabbisogni emersi in questi anni: l’accantonamento nel fondo rischi dovuto al contenzioso aperto con l’ex amministratore delegato della società, minori introiti, rispetto a quanto preventivato, sul fronte delle dismissioni immobiliari e i vari costi relativi alla fase progettuale dello studio Fuksas, alla direzione dei lavori, ai lavori prettamente edili, alle opere di restauro, all’impiantistica e agli arredi. Totale: oltre 11 milioni che portano il costo delle Leopoldine dai 15 milioni del 2008 agli attuali 26.
Una ulteriore via d’uscita potrebbe essere ricercata nella “buona volontà” della Cmsa, che ha già presentato offerte per l’acquisto di immobili termali per un totale di 2,2 milioni e sta valutando la possibilità di partecipare anche ai futuri bandi di vendita. La condizione per far ripartire i lavori posta dalla Cmsa è quella di poter riscuotere almeno le ultime due fatture del 2010, per un totale di quasi 2 milioni.