Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il costo dei lavori alle Leopoldine cresce ancora e arriva a 26 milioni di euro

9/11/2011 - 9:07

In tre anni i costi dei lavori alle Leopoldine sono cresciuti di oltre 11 milioni di euro fino a toccare, sommati a quelli relativi alle Redi, la cifra di 39 milioni e mezzo. E’ quanto emerge da un aggiornamento del piano industriale che verrà discusso stasera in consiglio comunale. L’aggiornamento si è reso necessario in quanto l’ormai famoso contratto di finanziamento del valore di 33,8 milioni, stipulato nel dicembre del 2008 con il pool di banche guidate da Bnl, necessitava di una revisione dovuta ai maggiori fabbisogni emersi in questi anni: l’accantonamento nel fondo rischi dovuto al contenzioso aperto con l’ex amministratore delegato della società, minori introiti, rispetto a quanto preventivato, sul fronte delle dismissioni immobiliari e i vari costi relativi alla fase progettuale dello studio Fuksas, alla direzione dei lavori, ai lavori prettamente edili, alle opere di restauro, all’impiantistica e agli arredi. Totale: oltre 11 milioni che portano il costo delle Leopoldine dai 15 milioni del 2008 agli attuali 26.

Una ulteriore via d’uscita potrebbe essere ricercata nella “buona volontà” della Cmsa, che ha già presentato offerte per l’acquisto di immobili termali per un totale di 2,2 milioni e sta valutando la possibilità di partecipare anche ai futuri bandi di vendita. La condizione per far ripartire i lavori posta dalla Cmsa è quella di poter riscuotere almeno le ultime due fatture del 2010, per un totale di quasi 2 milioni.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2011 - 18:32

AUTORE:
andrea f.

Ringrazio Antonella per le chiare risposte,che presumibilmente non saranno smentite da nessuno.Certamente in questa situazione stagnante c'è un fardello di responsabilità politiche che nessuno può pensare di nascondere nè tantomeno addossare ad una banca che fa semplicemente l'interesse di se stessa.

11/11/2011 - 9:27

AUTORE:
andrea

ancora andrea fai questo tipo di domande? sperando in delle risposte?...se ne sbattono altamente di tutto e di tutti e di risposte chiare neanche l ombra...si sa bene o male quello che chiedono ma come dove e xche ....tutto tace!!!

10/11/2011 - 12:12

AUTORE:
Antonella G.

La risposta alla tua domanda è tragicamente semplice. Nel piano di ristrutturazione precedente non furoni inseriti (per "sbadataggine" o di proposito non lo dev giudicare io) tanti costi, dalle opere di restauro ai compensi dei professionisti (incluso quello per l'architetto ideatore del piano). P.S. Mi spiace deluderti, ma il vero proprietario della società, da quando ha sottoscritto il mutuo da circa 40 milioni, è diventata la Banca Nazionale del Lavoro, che ormai decide tutto e senza il cui consenso né Terme, né Comune, né Regione possono far niente. Aspetto smentite.

9/11/2011 - 17:55

AUTORE:
andrea f.

Se i dati dell'articolo sono esatti,si parla di una ristrutturazione che 3 anni fa aveva un costo preventivato di circa 28 milioni di euro e che adesso ha dei costi preventivati di circa 39 milioni( e potrebbero aumentare ancora ..). In termini percentuali vuol dire un aggravio di spesa del 39%. Chi può spiegare questo ? Sono percentuali che esorbitano da qualsiasi logicità e che lasciano troppi dubbi,di ogni genere. Qualcuno si prenda la briga di dare una spiegazione alla gente, perchè i Montecatinesi ed i Toscani sono i veri propietari dell'azienda e non si può fargli passare tutto sopra la testa.