Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua la striscia negativa della pallacanestro Valdinievole Giannino che non riesce a vincere davanti al suo pubblico. Quello che sulla carta, almeno per chi ha visto i precedenti incontri contro le empolesi, era una delle partite più equilibrate di questa quarta giornata del campionato di serie B si è trasformata in una gara alquanto incolore per entrambe le formazioni.
La buona partenza di Tofanelli aveva fatto ben sperare. Le empolesi hanno impiegato 90 secondi per prendere il giusto ritmo iniziando poi a segnare. Con un mini break si sono portate sul 2/10 . Le padrone di casa sono riuscite a fare i successivi quattro punti solo segnando dalla lunetta e chiudendo il 1 quarto 6/13 .
Entrambe le squadre hanno perso molti palloni, ma le ospiti sono state più brave a recuperare e più precise al tiro: le termali hanno sbagliato anche da sole e da sotto canestro. Per tutto il secondo quarto, non è stato fischiato praticamente nulla e si è creato del nervosismo in campo. Al rientro dallo spogliatoio un paio di incursioni delle lunghe rossoblù hanno riportato le montecatinesi a meno cinque (21/26 ). La zona fatta dalle termali ha iniziato a dare i suoi frutti, facendo ben sperare per una rimonta nella seconda parte dell'incontro. La giovane coppia arbitrale, però, ha cambiato metrica ed ha iniziato a fischiare di tutto, infliggendo una serie di falli alle termali che con grandissima precisione Empoli ha messo a segno ( 12 tiri liberi e solo 4 canestri su azione nel terzo periodo ) Le ragazze di Bonazzi sono scese così sotto di 16 punti ( 26/44) . Alle virtussine, quindi, non è rimasto che amministrare il vantaggio acquisito mantenendo le padrone di casa a distanza. A niente sono valsi gli sforzi delle rosso blu. Finale 37/56.
"E' sempre un dispiacere essere sconfitti - dice il presidente - ancor più quando accade davanti al tuo pubblico e per tre volte di seguito. Che il campionato quest'anno avesse un' altra valenza lo sapevamo e se guardiamo bene, la realtà non si distacca molto dalla classifica, quello che mi dispiace è per il morale delle ragazze, che quando scendono in campo ci mettono la faccia. Stasera il canestro del palazzetto sembrava sigillato, se ci davano un punto per ogni volta che la palla ha toccato ferro ed è scivolata fuori avremmo vinto di venti, ma il basket è fatto così. Chi segna regna … dobbiamo raccogliere le nostre energie e indirizzarle positivamente nel lavoro che facciamo durante la settimana, sabato prossimo saremo in Garfagnana e vedremo se la trasferta ci restituirà il sorriso." Questa settimana la Pfm Giannino sarà ospite a TVL su " Giovedì sport" di Giancarlo Innocenti.
Un in bocca al lupo a tutte le piccole di casa PFM perchè a breve inizieranno i campionati giovanili delle U 13 e U14 .
Week end subito da archiviare questo per lo staff termale che esce sconfitto anche nella prima giornata del campionato di serie C.
Il gruppo da quest'anno allenato da coach Graziano Mariotti ha fatto la sua prima uscita stagionale andando a giocare a San Giovanni Valdarno contro la Synergy , una squadra rodata e con parecchi centimetri a disposizione rispetto alla compagine termale . Fin dai primi minuti la PFM ha difficoltà nel far girare la palla e molti tiri vengono intercettati dalle avversarie , il gioco è molto frammentato ed entrambe le squadre segnano poco , la prima parte si chiude sul 13/26.
Al rientro in campo coach Mariotti richiamando l'attenzione dell'arbitro sulla continua e ripetuta infrazione dei tre secondi in area da parte delle padrone di casa viene sanzionato con un tecnico seguito da espulsione e la Synergy ne approfitta per allungare ancor di più il divario .
A nulla valgono i tiri dalla distanza che caparbiemente Corigliano e socie tentano nell'ultimo tentativo di arginare il dilagare delle valdarnesi che chiudono l'incontro sul 49/25. Venerdi 11 novembre esordio casalingo al Pala Vinci contro la Laurenziana per vedere di riscattare questa opaca prestazione