Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ventinove milioni e 600mila euro: è questa la cifra che la direzione della Società Terme Spa vorrebbe incassare da un piano di dismissioni immobiliari che che, iniziato quasi in sordina nel 2010, “esploderà” tra il 2012 e il 2014. In totale saranno quattordici le voci in uscita dal patrimonio termale e molte cambieranno destinazione d’uso.
Il piano aggiornato degli immobili dismessi (che viene riportato in tutti i dettagli, compresi quelli economici, dal "Tirreno") passa da 20 a quasi 30 milioni di euro. Finora le vendite hanno fruttato 11 milioni e mezzo (5 solo nel 2011). Risultano già chiuse le dismissioni del magazzino (1,7 milioni), prodotti derivati (2,8 milioni), Cascina Igea (1,9 milioni), negozi di viale Verdi (2,1 milioni in totale), ex bagni gratuiti (950mila euro), ex-lavanderia (2 milioni).
Ancora più corposa la lista dei beni che saranno messi in vendita da qui al 2014, a partire dalla Palazzina presidenza Fideuram, il cui bando è atteso nel giro di pochi giorni. Seguiranno, nel 2012, l’ex Imbottigliamento, alcuni terreni edificabili situati in viale Marconi e in via Righi, la pineta e la palazzina dei consulenti. Nel 2013 le vendite dovrebbero limitarsi all’ex istituto di cura, mentre le ultime tre cessioni sono previste nel 2014: si tratta delle ex bibite gratuite, delle nuove serre e del teatro Verdi.
Per arrivare al risultato preventivato serve però una nuova destinazione urbanistica per gli immobili da alienare, visto che oggi possiedono un’attrattiva non troppo forte.