Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Catene a bordo e pneumatici da neve: attenzione alle multe

10/11/2011 - 9:15

Mancano cinque giorni appena all’entrata in vigore dell’ordinanza della Provincia che impone l’obbligo agli automobilisti di circolare con le catene a bordo o con gli pneumatici termici, «idonei alla marcia su neve o su ghiaccio nel periodo compreso dal 15 novembre al 15 aprile dell’anno successivo».

Una decisione che vuole evitare il ripetersi dei notevoli disagi causati alla circolazione dalla forte nevicata di metà dicembre dell’anno passato. Chi non si mette in regola rischia multe più che salate, per cui i cittadini, prima di mettersi al volante, dovranno acquistare le catene o montare gomme invernali.

Ecco le strade provinciali che interessano più da vicino il nostro comprensorio, dove a partire dal 15 novembre scatterà per gli automobilisti l’obbligo di premunirsi dalle conseguenze di nevicate e gelate: S.P. 3 bis Mammianese nord, da località Paradisino a località Goraiolo: Sp Montalbano dal km 6,850 (la Brizza) a Fornello; Sp 16 San Baronto-Castelmartini da San Baronto a Lamporecchio; Sp 17 Pistoia-Femminamorta; Sp 27 Cantagrillo-Vergine dei Pini dal km 0,520 a Pozzarello; Sp Cantagrillo-Biccimurri dal km 0,430 al km 7 (incrocio con la Sp 43); Sp 29 Colligiana da Borgo a Buggiano al km 8,100; Sp 31 Massa e Cozzile-Macchino; Sp 32 Nievole-Bivio di Avaglio; Sp 33 Nievole-Casore-Femminamorta; Sp 34 Val di Forfora; Sp 38 Femminamorta-Calamecca; Sp 40 della Nievole; Sp 41 Pescia-Uzzano; Sp 49 Castagno-Casore; Sp 633 Mammianese-Marlianese; Strada regionale 66 Pistoiese (via Modenese); Sr 435 Lucchese dal km12,920 (confine con Lucca) al km 33,800 (Masotti); Sr Lucchese (variante di Collodi). «Mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali» anche in pianura: Sp 11 Francesca Vecchia (ponte sul Pescia), Sp 15 Buggianese (ponte sull’autostrada); Sp 22 del Porrione e del Terzo (ponte sul Nievole, ponte al tiro al volo); Sp 26 Camporcioni (ponte tra Ponte Buggianese e Massa e Cozzile, cavalcavia sull’A11), Sp 45 Chiesina Uzzanese, cavalcavia sull’autostrada; Sr 435 Lucchese rampa per la rotatoria al km 39,200, rampa per Pontelungo, viadotto a Spazzavento, rampa a Masotti

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2011 - 14:27

AUTORE:
Gino Giulietti

Pur non essendo interessato alla sterile polemica, ed avendo valutato nel merito il contenuto dell'ordinanza, predisposta con troppa leggerezza, tanto che nessuna provincia ha inserito l'obbligo di catene a bordo o dispositivi idonei quali pneumatici da neve su tutte le strade provinciali, ho sperato che la presentazione della mia mozione potesse far riflettere non solo i consiglieri di maggioranza e di opposizione, ma anche gli amministratori dei comuni della Valdinievole. Poi verificando nel merito la delibera n. 59 del 24 febbraio 2011 (http://www.provincia.pistoia.it/AttiProvincia/AlboPretorio/testi/pdf/AP110290_DEL59.PDF) riportata nel testo dell'ordinanza ci si rende conto che la stessa è stata presentata dai consiglieri della Lega e del PDL forse anche con fini meritevoli, ma che ha finito per dar vita ad un obbligo che produce effetti nefasti, non solo per le tasche degli automobilisti ma anche per i rischi legati alla copertura assicurativa in occasione di incidenti sulle strade riportate nel provvedimento. Ecco perché nessuno tranne il sottoscritto ed il mio partito muove critiche legittime ad un'ordinanza che meriterebbe di essere rivista. L'auspicio è che lasciando da parte la lesa maestà la Provincia prenda in considerazione questa richiesta che noi reiteriamo nel solo interesse dei proprietari gabellati già dall'aumento dell'aliquota assicurativa nella nostra provincia. Gino Giulietti