As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mancano cinque giorni appena all’entrata in vigore dell’ordinanza della Provincia che impone l’obbligo agli automobilisti di circolare con le catene a bordo o con gli pneumatici termici, «idonei alla marcia su neve o su ghiaccio nel periodo compreso dal 15 novembre al 15 aprile dell’anno successivo».
Una decisione che vuole evitare il ripetersi dei notevoli disagi causati alla circolazione dalla forte nevicata di metà dicembre dell’anno passato. Chi non si mette in regola rischia multe più che salate, per cui i cittadini, prima di mettersi al volante, dovranno acquistare le catene o montare gomme invernali.
Ecco le strade provinciali che interessano più da vicino il nostro comprensorio, dove a partire dal 15 novembre scatterà per gli automobilisti l’obbligo di premunirsi dalle conseguenze di nevicate e gelate: S.P. 3 bis Mammianese nord, da località Paradisino a località Goraiolo: Sp Montalbano dal km 6,850 (la Brizza) a Fornello; Sp 16 San Baronto-Castelmartini da San Baronto a Lamporecchio; Sp 17 Pistoia-Femminamorta; Sp 27 Cantagrillo-Vergine dei Pini dal km 0,520 a Pozzarello; Sp Cantagrillo-Biccimurri dal km 0,430 al km 7 (incrocio con la Sp 43); Sp 29 Colligiana da Borgo a Buggiano al km 8,100; Sp 31 Massa e Cozzile-Macchino; Sp 32 Nievole-Bivio di Avaglio; Sp 33 Nievole-Casore-Femminamorta; Sp 34 Val di Forfora; Sp 38 Femminamorta-Calamecca; Sp 40 della Nievole; Sp 41 Pescia-Uzzano; Sp 49 Castagno-Casore; Sp 633 Mammianese-Marlianese; Strada regionale 66 Pistoiese (via Modenese); Sr 435 Lucchese dal km12,920 (confine con Lucca) al km 33,800 (Masotti); Sr Lucchese (variante di Collodi). «Mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali» anche in pianura: Sp 11 Francesca Vecchia (ponte sul Pescia), Sp 15 Buggianese (ponte sull’autostrada); Sp 22 del Porrione e del Terzo (ponte sul Nievole, ponte al tiro al volo); Sp 26 Camporcioni (ponte tra Ponte Buggianese e Massa e Cozzile, cavalcavia sull’A11), Sp 45 Chiesina Uzzanese, cavalcavia sull’autostrada; Sr 435 Lucchese rampa per la rotatoria al km 39,200, rampa per Pontelungo, viadotto a Spazzavento, rampa a Masotti