Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Gli impegni delle squadre della valdinievole.

13/11/2011 - 9:15

PROMOZIONE

Riflettori sul derby classico Ponte-Montecatini
Test impegnativi per Larcianese e Monsummano 

MONTECATINI. La Larcianese oggi contro il Querceta vuole confermarsi nelle zone alte della classifica; grande derby del Pertini, impianto dove si batteranno i padroni di casa del Ponte e i termali del Montecatini: la gara avrà anche perso il fascino di altri tempi, ma in palio ci sono punti salvezza importanti per ambedue le squadre. Il Monsummano, a ridosso della zona playoff, invece cercherà di riportare punti nella impegnativa trasferta di Capezzano Pianore.

Larciano. I viola di mister Tognarelli tornano a giocare al Cei dopo due trasferte consecutive. Affronteranno i versiliesi del Querceta sui quali vantano due lunghezze di vantaggio. Nella Larcianese, quarta a due punti dalla capolista San Marco Avenza, sarà il gran giorno del rientro nel gruppo di Cellai che ha finito il lungo periodo di rieducazione a seguito dell’intervento ai legamenti crociati del ginocchio sinistro. Anche capitan Napoli, pur non al meglio della condizione, è pronto. Assente forzato Campigli, squalificato per un turno dal giudice sportivo.

Ponte. Problemi in attacco per il club pontigiano. Bendo e Stobbia il derby col Montecatni se lo vedranno dalle tribune del Pertini. Il primo ha subito una pesante squalifica (quattro turni) mentre il secondo non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare. Ancora incerta la presenza dell’acciaccato Marini. Il Ponte viene da sei risultati utili di fila, ha una delle migliori difese del torneo, ma non vince da quattro turni.

Montecatini. Un unico dubbio tra i termali, che riguarda l’utilizzo di Calistri. Le probabilità di vederlo in campo contro il Ponte sono davvero poche, ma mister Pellegrini ci spera ugualmente, per ridare compatezza alla difesa. Il successo  nello scontro salvezza con l’Appennino Pistoiese ha riportato fiducia e morale nel clan biancoleste, anche se la situazione in classifica resta difficile. «Aggiungere un altro risultato positivo ci darebbe ulteriore carica. È uno scontro diretto dove è vietato perdere», sottolinea il dg Pollastrini.
Abbiamo le possibilità per riemergere; oggi ne avremo la conferma.

 Monsummano. Mister Macchioni può tirare un sospiro di sollievo: Davide Pisani e Skenderaj, pur stringendo i denti, sono a disposizione, mentre Pellegrini e Gaggini hanno scontato il turno di squalifica. L’unico assente, comunque di spessore, sarà il bomber Toni Palazzolo che la squalifica (una giornata) deve ancora ammortizzarla. Il Monsummano,  in cerca  di punti, è di scena in casa della matrcola Capezzano Pianore, squadra dall’assetto offensivo spregiudicato ma con una difesa che subisce molto.

Seconda categoria

 Un Marliana Nievole in cerca di continuità riceve la visita del Santa Maria a Monte
Il Via Nova ospita il Capanne per mantenere la classifica.
Da non perdere anche il derby Vergine dei Pini-Veterani

MONTECATINI. In Seconda categoria, fra i match più importanti della giornata c’è Via Nova-Capanne, seconda contro quarta, in programma alla Palagina. Da non perdere anche il derby dello Strulli con protagoniste Vergine dei Pini e Veterani. Il Marliana Nievole infine riceve al Niccolai la visita del Santa Maria a Monte.

 Via Nova. La sconfitta di giovedi in Coppa Italia non dovrebbe pesare più di tanto anche se mister Chesi deve fronteggiare le assenze di Parva e Frediani. «La rosa non è lunghissima - spiega il trainer pievarino - e bisognerà moltiplicare gli sforzi. Ci aspetta una dura battaglia. Occorrerà grande carattere». Saranno i giovani a scendere in campo.

 Vergine dei Pini. L’obiettivo per i biancorossi è quello di tornare alla vittoria allo Strulli: in casa infatti i ragazzi di mister Marchi non hanno ancora vinto e la classifica (penultimo posto) piange. Il derby coi Veterani potrebbe dare quello stimolo in più a un gruppo affiatato, ma poco concreto.La squadra non sarà ancora al completo: Paroli è recuperato, Bedessi no.

 Veterani. I montecatinesi affrontano la trasferta decimati. A Lotti, Bianchi, Falco e Lupi, infortunati da tempo, si sono aggiunti Fanuele e lo squalificato Cristiano Spinelli. Mister Pacini dunque si trova con gli uomini contati, ma col morale alto dopo la bella prova contro il Marginone. «Cerchiamo continuità - dice - contro un avversario che sarà sicuramente molto determinato». Le ultime defezioni preoccupano, ma l'esperienza e la tenacia non manca.

 Marliana Nievole. Battere il Via Nova in Coppa Toscana e approdare ai quarti di finale ha rappresentato una bella iniezione di fiducia per il Marliana Nievole che in campionato ha troppi alti e bassi. La partita interna col Santa Maria a Monte vede  Mister Nelli con la rosa completa a disposizione ad eccezione dell’infortunato Conti. 

ECCELLENZA

MONTECATINI. Siamo già alla dodicesima giornata nel campionato d’Eccellenza. Turno atteso da tempo per il PesciaUzzanese che oggi sarà impegnato al Porta Elisa, da sempre la casa della Lucchese (ora Fc Lucca 2011 dopo il fallimento). Il pronostico è tutto a favore dei rossoneri, ma Cerri e compagni sono pronti a vendere cara la pelle. La Lampo affronta in casa il Lammari Mario MIcheli, in crisi di gioco e di risultati. 

 PesciaUzzanese. Il Porta Elisa, come l’Arena Garibaldi di Pisa e lo stadio Armando Picchi di Livorno, hanno scritto imprese storiche del calcio toscano. E oggi il PesciaUzzanese vuole contro i blasonati rossoneri, caduti nuovamemte in disgrazia dopo il tracollo finanziario della scorsa estate ma, attrezzati per “ammazzare” il campionato d’Eccellenza, fare la loro bella figura e mantenere la zona playoff. In sole undici giornate hanno scavato un divario di sette punti sulla Massese, seconda della fila nonché la rivale più accreditata della corazzata di Roventini. I numeri però non spaventano Maneschi,  «L’Fc Lucca è una macchina quasi perfetta che comunque col Quarrata ha inciampato dimostrando di essere battibile - dice - Noi intanto siamo contenti della nostra lusinghiera classifica e andiamo al Porta Elisa sapendo di non aver niente da perdere. Mi auguro che i ragazzi più giovani non si facciano condizionare dall’ambiente e dal prestigioso palcoscenico. È chiaro che la pressione è tutta sulle spalle dei nostri avversari». Quasi certa la conferma dell’undici che ha steso la Lampo nel derby. Sempre assenti Galardini e Ruglioni

 Lampo. Archiviate le polemiche relative all’arbitraggio penalizzante nel derby dello stadio dei Fiori, la Lampo cerca di rimettersi subito in careggiata, a cominciare dalla sfida odierna contro il Lammari Mario Micheli ai Giardinetti. La formazione lucchese non gode certo di ottima salute e lo dimostra il misero punticino conquistato nelle ultime quattro giornate. Ma questo fa solo tenere più alta la guardia alla truppa azzurra che per poca concentrazione perse una gara incredibile contro l’Urbino Taccola, allora in piena crisi. «Credo che il gruppo abbia capito la lezione - commenta mister Petroni - Il Lammari è una squadra esperta a cui basta poco per risollervarsi e noi dovreme essere a non conceder loro alcuna opportunità». A confortare il tecnico della Lampo ecco i rientri del portiere Massaini, della quota Moncini e soprattutto di Marrani. Ancora ai box Sarmiento e il fantasista Sorini. «Pur avendo come serbatoio un squadra juniores coi fiocchi - chiude Petroni - non si possono regalare agli avversari così tanti giocatori della formazione tipo. Sono rientri importanti».

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: