A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tirrenia Chiesina 1-2
Prima vittoria stagionale esterna per la truppa di patron Carmignani, corsara in Via dei Lecci al termine di novanta minuti condotti con buona personalità e senza subire particolari pressioni dalla formazione di casa. Mr Matteoni, all'ultima giornata di squalifica, ripropone lo stesso undici che sette giorni prima aveva affondato il Pieve Fosciana recuperando in extremis il febbricitante Baldanzi. Dopo un inizio contratto, il Tirrenia prova ad imporre il proprio gioco, sfruttando le geometrie di Forno e l'estro di Colombini in avanti. La manovra dei gialloblu, sin troppo didattica, non produce tuttavia alcun pericolo ed il Chiesina ha così modo di uscire dal proprio guscio acquisendo nei minuti la giusta convinzione per provare a passare in vantaggio. Dopo una serie di belle triangolazioni concluse malamente, la formazione amaranto passa in vantaggio, grazie ad un bel lancio in prondità di Mancini per Grazzini che di prima smarca in area Quiriconi Fr. lesto a freddare con un diagonale il portiere locale, per la gioia della folta compagine di sostenitori valdinievolini scesi a Ronchi. Al rientro dagli spogliatoi, il Mr dei locali, effettua due cambi per provare ad invertire la tendenza del primo tempo, ma il Chiesina appare autoritario e sono proprio gli amaranto ad andare vicino al gol con Quiriconi Fr. che lanciato a rete non riesce a dribblare il portiere in uscita disperata. Attorno al ventesimo, complice un periodo di inferiorità numerica dovuto ad un brutto fallo su Cecchi, la partita pare cambiare di rotta e gli uomini di Matteoni abbassano pericolosamente il proprio baricentro, tornando alle brutte usanze tipiche delle prime partite di campionato. Il Tirrenia, capendo il momento, si butta in avanti ma è solo grazie ad una invenzione dell'arbitro Linari che riesce a trovare il pari sugli sviluppi di una inesistente punizione dai trenta metri che Colombini infila sotto l'incrocio. Lo scoramento per il gol, unito ad un leggero calo fisico, riaprono le sorti di un match che si accende anche caratterialmente. Ma il Chiesina di giornata ha ancora una carta da giocare, quella dell'eurogol, che arriva puntuale al minuto trentotto quando Quiriconi raccoglie un lungo rilancio dalle retrovie, e, al volo, prima stoppa poi lascia partire un tracciante che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali, tra la gioia e lo stupore di compagni e tifosi. L'importanza del vantaggio moltiplica la forza degli amaranto che si chiudono con ordine rischiando pochissimo e portando a casa tre punti che valgono come oro.
Il risultato odierno, unito alla caduta di alcune squadre che ci precedevano, lanciano il Chiesina in territori che fino ad oggi erano sconosciuti. L'esperienze passate dovranno tuttavia servire per non cadere in facili entusiasmi, mantenendo un profilo basso fatto di lavoro e sacrificio, ed evitando così di cavalcare pericolose onde nelle quali potremmo in questo momento avere la tentazione di buttarci.
L'obiettivo della permanenza in prima categoria quest'anno per poi tentare il salto in promozione il prossimo anno deve aessere raggiunto con tranquillità