Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA
Il PesciaUzzanese vince in trasferta contro il Lammari

16/10/2011 - 17:36


La Lampo in vantaggio per 2-0 è raggiunta e superara dal Signache vince 3-2. Tripletta di Montagni del Signa.

Bene la truppa di Mister Maneschi che dopo essere passati in svantaggio recuperano bene e controllano la reazione del Lammari

LAMMARI 1986: Puntelli, Filidei (40’ pt Benedetti), Bagnatori, Pisciotta (36’ st Caselli), Guzzo, Garbini, Viviani, Petrini, Nardi, Battistoni (29 st Maccari) Di Clemente. All. Fracassi.

PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Lo Faro, Ceccarelli, Moriani (40’ st Ciolli), Fiasconi, Spampani, Cerri, Pera, Lucie Smith, Montanelli, Chiocchetti.

All.: Maneschi.

Arbitro: Fontani da Siena.Marcatori: 10’ pt Viviani, 27’ pt e 28’ st Cerri

Note: spettatori 200 circa. Espulso Nardi al 17’ st per gioco violento. Ammoniti: Garbini, Pisciotta, Fiasconi, Spampani. Angoli 3-4. Recupero 1’ pt 5’ st.Lammari.

 La teoria troppo spesso non rispettata per la quale chi gioca meglio vince, trova oggi conferma in questa spigolosa partita. Da una parte, infatti, un Lammari arruffone, inconcludente ed incapace di trame efficaci, trova la prima sconfitta interna della stagione. Dall’altra un Pesciauzzanese quadrato, volitivo e con le idee chiare vince in rimonta e con merito. Locali con il 4-1-3-2 che, davanti, si affidano a Nardi/Viviani; ospiti con Lucie Smith, migliore in campo, a far reparto da solo supportando gli inserimenti di Chiocchetti e Cerri. Molte assenze tra i locali, mentre Maneschi ritrova Cerri, che gli darà una doppietta, ma non ha Ruglioni, Galardini e Lazzarini. Il Lammari parte bene e al 4’ Battistoni sfiora il palo sinistro.I pesciatini rispondono all’8’ con una punizione velenosa di Chiocchetti ribattuta da Puntelli che ritrova la posizione e blocca in due tempi il tap-in di Fiasconi. Al 10’ passano i locali. Punizione tagliata dal lato corto di sinistra dell’area di Viviani, la palla non sembra irresistibile e Lazzeri pare bloccarla; all’ultimo, però si impapera, la palla gli sfugge e finisce beffarda in rete. Sarà l’ultimo tiro in porta dei gialloblu. Il Pesciauzzanese si riorganizza e, 17’ dopo, pareggia. Chiocchetti ruba palla a Pisciotta a centrocampo e lancia in verticale Cerri che, entrato in area, chiama Puntelli all’uscita e lo batte di precisione con rasoterra all’angolino destro. Nella ripresa al 17’ espulso Nardi; al 19’ ancora ottimo Puntelli su punizione da fuori di Cerri,al 28’ il gol decisivo. Fa tutto Lucie Smith che riceve palla, salta due avversari, si presenta davanti a Puntelli defilato a sinistra e mette al centro la palla da spingere in gol per Cerri.

 

RIENTRO con i fiocchi per Cerri autore di una doppietta che ha permesso al Pesciauzzanese di uscire con i tre punti dall’insidiosa trasferta di Lammari. Il suo ritorno era tanto atteso dallo staff nero arancio viste le tre assenze importanti, Ruglioni, Galardini e non ultimo Lazzarini, ma soprattutto per ritrovare maggiore vivacità sul fronte d’attacco. Saranno state delle casualità ma, nelle tre gare in cui è stato assente, i ragazzi di mister Maneschi hanno ottenuto due pareggi ed una sconfitta, ma soprattutto nessuna rete realizzata. «Abbiamo ottenuto tre punti importanti contro un avversario molto importante, ma soprattutto abbiamo giocato da squadra vera. Sotto di un gol non ci siamo lasciati abbattere, ma con molta pazienza siamo riusciti a reagire ribaltando completamente le sorti della sfida», ha detto Cerri. Una vittoria importante anche dal punto di vista del morale visto che nelle ultime tre gare avevamo ottenuto appena due punti. Un buon viatico in attesa di domenica prossima quando ospiteremo la corrazzata Pisa rientrata pienamente in corsa campionato dopo aver recuperato i 5 punti di penalizzazione. Affrontarli con il sapore della vittoria ci permette di scendere in campo con maggiore tranquillità e di poter disputare 90’ senza il patema d’animo della vittoria a tutti i costi». «Personalmente non posso che essere felice, e per la doppietta, ma soprattutto perché non pensavo di essere di avere questa forma dopo un mese di assenza. Devo ringraziare tutti i compagni ed il mister, un plauso particolare a Lucie Smith che nell’occasione della seconda rete ha letteralmente saltato due giocatori servendomi la palla su un piatto d’argento da spingere in fondo al sacco – ha terminato il capitano».

 

 

LAMPO: Massaini, Ramundo (76 Viscusi), Ciattini, Marchetti, Tarli, Sarmiento (25 Spinelli), Moncini, Baldaccini (65 Fresta), Greco, Leo, Marrani. A disposizione Cipollini, Lici, Romealdo, Troppa.All.: Petroni.

SIGNA: Copetti, Bartolini, (46 Pacini) Parigi, Zefferini, Ciolini, Bartoletti,( 70 Ielardi) Ridolfi, Albano, Francini,(46 Piana) Coppola, Montagni.  A disposizione Beneforti, Dini, Strupeni,Andrei.

Arbitro: Caldi della sezione di Firenze

Marcatori: 4’ Marrani, 14’ Ciattini, 70’, 74’ e 81’ Montagni

 

Lamporecchio. Clamoroso allo stadio dei Giardinetti.

La Lampo esce sconfitta per tre reti a due, quando alla fine del primo tempo era in vantaggio di due reti. Nella ripresa si è scatenata la punta ospite Montagni, che nel giro di undici minuti, dal 70 al 81, ha segnato una tripletta, regalando una vittoria insperata alla sua squadra. La gara era iniziata molto bene per la Lampo.Dopo quattro minuto di gioco i padroni di casa passano in vantaggio, grazie ad una rete di Marrani, che con un preciso rasoterra supera il portiere in uscita, al 14 la Lampo raddoppia. Corner battuto da Marrani. Sulla traiettoria interviene in anticipo Ciattini che di piatto insacca. Tutto troppo facile. Due a zero e partita che sembrava praticamente vinta. Poi si fa male il difensore centrale della Lampo Sarmiento, costretto ad uscire. Un primo segnale negativo per la squadra azzurra.Con il passare dei minuti si nota una crescita complessiva del Signa. Gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di occasioni, ma il primo tempo si conclude con il vantaggio della Lampo per due a zero.Il secondo tempo è un’altra storia. Da una parte abbiamo una inspiegabile Lampo stanca, passiva, poco reattiva. Mentre il Signa acquista fiducia dei propri mezzi e la consapevolezza di potercela fare a raddrizzare la gara. Ci pensa la punta Montagni a concretizzare la rimonta, autore di una tripletta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: