Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’amministrazione comunale ha scelto per questo 2011 di testimoniare l’impegno per la libertà, la difesa dei diritti civili, la nonviolenza e la pace duratura nel mondo realizzando la mostra “Un segno per la Pace” sui disegni dell’artist maudit, nonché operatore di pace da ormai più di 50 anni, il pistoiese Flavio Bartolozzi, dedicati a Los desastres de la guerra di Francisco José de Goya y Licientes, inaugurata al Museo della Città e del Territorio il 9 novembre, Giorno della Libertà in ricordo della caduta del muro di Berlino.
L’artista, in ricordo del comune impegno che lo lega a Monsummano, venerdì alle ore 16, presso il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini, donerà alla città uno dei disegni della serie “Un segno per la Pace”, affermando così ancora una volta la necessità di “non dimenticare” chi ha combattuto per la nostra libertà e la democrazia e affinché la nonviolenza e la pace continuino il loro cammino, portandoci un giorno alla realizzazione dell’assunto cristiano e gandhiano: “Sii il cambiamento che vuoi vedere fuori di te”, annunciando così l’amoroso sorgere di una pittura senza terrore, di una cultura senza più paura della libertà.
L’ingresso è gratuito
Info : Ufficio attività culturali 0572 959224