As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Il periodo peggiore della giornata è quello del mattino quando al risveglio realizzo che non sto vivendo un incubo, ma una terribile realtà». Parla Roberta Romani - 68 anni, insegnante elementare in pensione, un matrimonio finito alle spalle e una vita che troppe volte è stata crudele con lei - mentre ricorda in una lunga intervista al Tirreno la sua adorata figlia Anna Lisa, la giovane blogger trentatreenne di Borgo a Buggiano, morta il 4 ottobre, stroncata da un tumore contro cui ha lottato tenacemente fino all’ultimo.
Racconta il suo dramma di madre, colpita due volte negli affetti più cari: un incidente sul lavoro le portato via il 5 settembre del 2000 il secondo figlio, Alessio, schiacciato da un finestrone dell’azienda dove lavorava. «Pensavo di potermi godere la vecchiaia serenamente, insieme all’unica gioia che mi era rimasta, Anna Lisa, una creatura meravigliosa e dolcissima. Invece il destino ha voluto mettermi ancora alla prova, in modo atroce».
«La malattia non è riuscita, per fortuna, a mandare all’aria il matrimonio, che ha dato ad Anna Lisa una grande carica e l’ha resa felice almeno per qualche giorno», aggiunge mamma Roberta: «Andrea è stato vicino a mia figlia con tanto amore, e quasi sempre nell’ombra, prevenendo ogni suo desiderio. Ora è vicino a me». Roberta racconta anche che Anna Lisa dopo il fidanzamento aveva fatto tanti progetti per il futuro. «Dall’allevamento di api, a una casa che aveva trovato proprio come desiderava, una specie di cottage in mezzo alla campagna
«Adesso - conclude - mi aspetta il compito di portare avanti ciò che mia figlia voleva. E l’associazione che nascerà all’inizio dell’anno, insieme al libro con il diario di Anna Lisa, sarà il mio modo di far rivivere la mia creatura non solo dentro di me e in chi le ha voluto bene, ma anche in chi non l’ha mai conosciuta e soprattutto in chi è malato e nelle sue parole può trovare la forza di lottare".