Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Cinque piani e niente negozi: pronto il nuovo progetto per l'ex-Lazzi

9/12/2011 - 9:30

Un cilindro di quattro piani, più uno all’aperto, lungo via Toti. Poi spazio aperto con vista sulla ferrovia e, a destra, verso via Manin, un cubo da destinare a uffici. Il resto: tutto via. E’ questo il volto che dovrebbe avere l’area ex Lazzi secondo il progetto presentato e che è stato discusso l’altra sera in una riunione di maggioranza.

Con il progetto, nell’incontro si è parlato anche del futuro della società Montecatini parcheggi e servizi, alla luce delle recenti normative. Ovvero un bando di gara (entro marzo) per la vendita ai privati di una quota della società (si ipotizza il 40%). Possibilmente un bando unico, che unisca anche l’affidamento della realizzazione del progetto del parcheggio sopra accennato. Le opere non prevederebbero però spazi per il commerciale

Poi c’è il capitolo dei sottopassi. La Regione ha già annunciato che verranno chiusi i passaggi a livello e realizzati gli attraversamenti interrati. Montecatini dovrebbe finalmente avere due sottopassi: uno in via Tripoli e l’altro in via Marruota. Via del Salsero, invece, verrebbe sbarrata.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2011 - 15:42

AUTORE:
Stefano

Questo progetto mi appare insensato. Sono stati realizzati centinaia di fondi commerciali dove non c'era alcuna possibilità di renderli produttivi per evidente dislocazione poco favorevole (Kursaal, Terminal Bus ecc.) e non si vogliono realizzare in pieno centro, in una zona trafficatissima e densa di parcheggi, dove ci sarebbe la concreta possibilità di renderli appetibili e remunerativi per i commercianti. Incredibile.

Tralascio poi ogni commento sullo "spazio aperto con vista sulla ferrovia" (!) mentre non resisto a commentare il fatto che via del Salsero verrebbe sbarrata: ma stiamo scherzando, vero? Dove dovrebbe essere diretto il traffico che si immettesse nella suddetta via e che interessa diverse attività commerciali?
Lo si vorrebbe forse dirottare nelle microscopiche e mal transitabili viuzze laterali? O si vuole semplicemente creare l'ennesimo "buco nero" nella città?

Signori, un po' di buon senso non guasterebbe, suvvia! :-)