Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Promosse per gli hotel, per l’offerta termale e per la tranquillità , Montecatini e la Valdinievole sono state esaminate da Giovanni Trapattoni e Marco Tardelli anche dal punto di vista degli impianti sportivi. Come è andata? «Bene — risponde alla Nazione Stefano Pucci, che ha accompagnato il ct dell’Irlanda nel sopralluogo — anzi meglio di quanto credessi. Le condizioni del campo dello stadio sono migliori del previsto: il minor numero di partite, le recenti piogge e la temperatura mite hanno consentito di avere un manto erboso accettabile. Siamo poi andati allo stadio di Borgo a Buggiano, accolti dal sindaco Bettarini, e al centro di Margine Coperta. L’impianto buggianese è stato molto apprezzato, come anche quello della Polisportiva, dove ad accogliere i due tecnici c’era la dirigenza della società di Massa e Cozzile. Ci sono tutti i presupposti perché l’Eire scelga la Valdinievole per il ritiro pre-Europei».
L’intenzione dell'Irlanda sarebbe quella di fare una preparazione piuttosto lunga: da mettàmaggio a inizio 4 giugno. Per questo l’Eire ha chiesto al Comune di venirle incontro sul lato dei costi.