Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nuova mossa per battere l'inquinamento: stop ai fuochi a cielo aperto

23/12/2011 - 9:27

L’aria è inquinata? Altro che ridurre la circolazione delle auto. Il rimedio è quello di proibire i fuochi a cielo aperto. L’unica eccezione, a scopi alimentari, viene concessa ai barbecue. Lo prevede l’ordinanza firmata dal sindaco sulla base delle intese scaturite nell’incontro avuto nei giorni scorsi in Provincia tra i tecnici di Palazzo Balì, i colleghi delle amministrazioni della Valdinievole, l’Arpat e l’Asl. 

La centralina di Capannori, il cui monitoraggio sulla qualità dell’aria fa fede anche per Montecatini, è arrivata a segnalare 51 sforamenti sulle Pm10. Si tratta di 16 superamenti in più rispetto al tetto massimo dei 35 consentiti dalla legge in un anno. Ma il rischio di nuovi stop domenicali viene allontanato dal Comune nel piano antismog messo a punto dall’amministrazione. È stato infatti rilevato che una condizione che si verifica di frequente nel territorio è quello dei roghi di sterpaglie e fogliame all’aperto che, secondo i tecnici, «contribuisce in maniera rilevante alla diffusione di Pm10». E così sul territorio comunale fino al 31 marzo 2012 è vietato l’abbruciamento all’aperto di residui vegetali.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2011 - 11:33

AUTORE:
Mario Lartigiano

A me sembra di essere su scherzi a parte, il mondo si sta ribaltando.

Questi, dal primo cittadino di questa repubblica delle banane all'ultimo degli addetti ad uno sportello pubblico, ci hanno veramente presi per fessi... ed a ragione direi visto che hanno capito che ci possono fare qualsiasi cosa tanto noi non reagiamo e pieghiamo il capo continuamente.

Ah già, lo dicono i "tecnici"...

oggi questa è diventata la parola magica, tecnico. Quando una cosa viene detta da un tecnico ha automaticamente una discendenza "divina".

Cerchiamo di reagire per favore perchè il limite è stato superato da tempo ormai, qui non si tratta più di destra o sinistra, si tratta di persone che lavorano per la comunità o contro la comunità, proposte come queste o come quelle, poi rientrate, di andare per le case con il termometro, fanno capire bene a quale categoria appartengono questi amministratori.

Mi spiace, qualcosa di positivo l'avevo visto all'inizio di questa amministrazione, ma il buonsenso deve essere assoluto ed applicato a qualsiasi proposta e provvedimento e queste uscite, come la deplorevole vicenda delle "multe raddoppiate" bastano ed avanzano per decretare il totale fallimento di questa giunta.

Invece di "tecnici" vediamo di portare alla gestione un pò di persone "normali".

Probabilmente quelle non ci diranno mai di portare in discarica la potatura che so, di 500 ulivi, a meno che, a meno che, a meno che...

...che qualcuno abbia interesse anche in questo?

31/12/2011 - 9:43

AUTORE:
Valerio

O Madonna mia se lo viene a sapè il Franchini, ir nostro Assessore Agricolo vieta di brucià l'ulivagnoli e i pruni anche a Pescia!

30/12/2011 - 18:30

AUTORE:
Antonella

ma avete presente cosa state dicendo? io ho 300 piante di ulivo le potature dove le metto? nei cassonetti? ma state scherzando spero.
saluti

23/12/2011 - 10:50

AUTORE:
Alessandro

Veramente ci vogliono dei geni per partorire provvediemnti del genere. A questo punto visto che le sterpaglie verranno conferite direttamente nei cassonetti dell'umido in modo tale che i camion della raccolta dovranno passare per il ritiro più volte alla settimana; ovviamnete tali mezzi vanno a pedali!
Potremo però vietare anche l'uso dei caminetti, delle candele votive, dei lumini cimiteriali, delle sigarette, dei cerini, dei petardi dei fuochi d'artificio......
In effetti sarebbe più bello dotare le nostre colline di siepi artificali, ulivi finti, erba sintetica.
Richiedo la pubblicazione dello studio dei tecnici che hanno fornito i dati.
Alessandro