Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Nuova mossa per battere l'inquinamento: stop ai fuochi a cielo aperto

23/12/2011 - 9:27

L’aria è inquinata? Altro che ridurre la circolazione delle auto. Il rimedio è quello di proibire i fuochi a cielo aperto. L’unica eccezione, a scopi alimentari, viene concessa ai barbecue. Lo prevede l’ordinanza firmata dal sindaco sulla base delle intese scaturite nell’incontro avuto nei giorni scorsi in Provincia tra i tecnici di Palazzo Balì, i colleghi delle amministrazioni della Valdinievole, l’Arpat e l’Asl. 

La centralina di Capannori, il cui monitoraggio sulla qualità dell’aria fa fede anche per Montecatini, è arrivata a segnalare 51 sforamenti sulle Pm10. Si tratta di 16 superamenti in più rispetto al tetto massimo dei 35 consentiti dalla legge in un anno. Ma il rischio di nuovi stop domenicali viene allontanato dal Comune nel piano antismog messo a punto dall’amministrazione. È stato infatti rilevato che una condizione che si verifica di frequente nel territorio è quello dei roghi di sterpaglie e fogliame all’aperto che, secondo i tecnici, «contribuisce in maniera rilevante alla diffusione di Pm10». E così sul territorio comunale fino al 31 marzo 2012 è vietato l’abbruciamento all’aperto di residui vegetali.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2011 - 11:33

AUTORE:
Mario Lartigiano

A me sembra di essere su scherzi a parte, il mondo si sta ribaltando.

Questi, dal primo cittadino di questa repubblica delle banane all'ultimo degli addetti ad uno sportello pubblico, ci hanno veramente presi per fessi... ed a ragione direi visto che hanno capito che ci possono fare qualsiasi cosa tanto noi non reagiamo e pieghiamo il capo continuamente.

Ah già, lo dicono i "tecnici"...

oggi questa è diventata la parola magica, tecnico. Quando una cosa viene detta da un tecnico ha automaticamente una discendenza "divina".

Cerchiamo di reagire per favore perchè il limite è stato superato da tempo ormai, qui non si tratta più di destra o sinistra, si tratta di persone che lavorano per la comunità o contro la comunità, proposte come queste o come quelle, poi rientrate, di andare per le case con il termometro, fanno capire bene a quale categoria appartengono questi amministratori.

Mi spiace, qualcosa di positivo l'avevo visto all'inizio di questa amministrazione, ma il buonsenso deve essere assoluto ed applicato a qualsiasi proposta e provvedimento e queste uscite, come la deplorevole vicenda delle "multe raddoppiate" bastano ed avanzano per decretare il totale fallimento di questa giunta.

Invece di "tecnici" vediamo di portare alla gestione un pò di persone "normali".

Probabilmente quelle non ci diranno mai di portare in discarica la potatura che so, di 500 ulivi, a meno che, a meno che, a meno che...

...che qualcuno abbia interesse anche in questo?

31/12/2011 - 9:43

AUTORE:
Valerio

O Madonna mia se lo viene a sapè il Franchini, ir nostro Assessore Agricolo vieta di brucià l'ulivagnoli e i pruni anche a Pescia!

30/12/2011 - 18:30

AUTORE:
Antonella

ma avete presente cosa state dicendo? io ho 300 piante di ulivo le potature dove le metto? nei cassonetti? ma state scherzando spero.
saluti

23/12/2011 - 10:50

AUTORE:
Alessandro

Veramente ci vogliono dei geni per partorire provvediemnti del genere. A questo punto visto che le sterpaglie verranno conferite direttamente nei cassonetti dell'umido in modo tale che i camion della raccolta dovranno passare per il ritiro più volte alla settimana; ovviamnete tali mezzi vanno a pedali!
Potremo però vietare anche l'uso dei caminetti, delle candele votive, dei lumini cimiteriali, delle sigarette, dei cerini, dei petardi dei fuochi d'artificio......
In effetti sarebbe più bello dotare le nostre colline di siepi artificali, ulivi finti, erba sintetica.
Richiedo la pubblicazione dello studio dei tecnici che hanno fornito i dati.
Alessandro