Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cupressus Cyparis Leilandii, Ilex Nellie Stevens, Ligustrum Jonandum. Non è il testo di un antico trattato in lingua latina, bensì i nomi delle tre tipologie di piante che sono state sistemate in centro (sul viale Verdi, in corso Matteotti e in via Solferino) per tutto il mese di dicembre e che saranno tolte entro martedì.
Ne abbiamo parlato con uno dei tre vivaisti impegnati in questa operazione di riqualificazione e arredo urbano della città, Marco Romiti (titolare dei Vivai Romiti di Pistoia).
Romiti, come giudica questa esperienza?
“Pensiamo di aver fatto un buon lavoro, abbiamo creduto nell’idea dell’amministrazione comunale, e del vicesindaco Edoardo Fanucci in particolare, e siamo orgogliosi di aver abbellito e dato un valore aggiunto a una città turistica e commerciale come Montecatini”.
Non sono però mancate le polemiche…
“Quelle proprio non ce le aspettavamo. Ma sono state limitate a pochi cittadini e commercianti, mentre tanti altri avrebbero voluto le piante anche nelle loro strade. Chissà, magari in un’altra occasione…”.
Quindi avete intenzione di tornare in città con le vostre piante?
“Può darsi. Sicuramente non con le stesse, che sono come le donne: o le prendi subito o se ne vanno. Ma per Miss Italia potrebbe essere un’altra bella vetrina”.
Una vetrina che vi farà guadagnare qualcosa…
“Non in termini direttamente economici. Le piante, infatti, sono state date a costo zero al Comune e sono state illuminate dal Centro Commerciale Naturale. Per noi si tratta soprattutto di un ritorno d’immagine, anche se la prossima volta vorremmo un po’ più di visibilità per il nostro marchio”
E l’Epifania tutte le piante si porta via, verrebbe da dire.
“Già, martedì, dopo oltre un mese, riporteremo a Pistoia le nostre piante, come concordato. Ma lo ripeto: a Montecatini ci sono tanti eventi importanti. Vedrete che le occasioni per rivederle non mancheranno”