As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Acque SpA, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Basso Valdarno e in Valdinievole, in collaborazione con FST Mediateca Toscana Film Commission, con la partnership di Antenna 5 Tv e Gonews.it, in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Acqua 2012, ha organizzato un video concorso nazionale per video amatori e video maker denominato “Cristalli Liquidi”, avente per tema e soggetto principali l’acqua. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 27 Febbraio; la premiazione si terrà il 24 Marzo 2012.
Il concorso, le cui fasi si svolgeranno per intero con modalità on-line dal sito www.concorsovideo.acque.net (dall’iscrizione alle comunicazioni organizzative), è riservato a opere video digitali non superiori ai 5 minuti.
Si tratta di un’esperienza che Acque SpA ripercorre dopo lo straordinario successo del concorso fotografico, “Acqua in un istante”, svoltosi tra il 2009 e il 2010. Allora, furono oltre 900 gli autori provenienti da tutta Italia, con 3.000 opere in concorso. Stavolta il gestore ha deciso di rivolgersi a tutti gli appassionati di video e cortometraggi sollecitando le loro creatività e fantasia in direzione dell’acqua. L’acqua vista come risorsa, nella sua accezione più generale, in tutte le sue forme, espressioni, colori, ambientazioni, utilizzi, collegamenti. L’opera dovrà tentare di valorizzare il suo ruolo, come risorsa naturale, primaria, motore di vita, non inesauribile; al fine di celebrare la sua presenza, il suo valore, la sua relazione con l'uomo e l'ambiente oppure descriverne la mancanza, l'assenza. L’acqua potrà essere anche un soggetto sullo sfondo, protagonista indiretta, di una narrazione, di una vicenda, di una storia.
L’organizzazione utilizzerà il social network, quindi il giudizio degli utenti della Rete, per selezionare le 30 opere che verranno ammesse al giudizio finale da parte della giuria: a questo scopo sarà predisposto un canale speciale su YouTube. Ad essere premiate, con buoni per l’acquisto di materiale video e digitale, saranno le prime tre opere classificate; in più, ci saranno premi speciali per la migliore opera da 30 secondi e per quella più apprezzata dal pubblico online. Il primo premio è da 1.500€. A seguito del concorso verrà realizzato un catalogo DVD delle opere premiate ed ammesse che costituiranno nei giorni successivi alla premiazione, il materiale per approfondimenti televisivi e sul web sui temi della Giornata Mondiale dell’Acqua 2012.
“Il compito di Acque SpA – commenta il vicepresidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi, durante la presentazione del concorso - è quello di gestire per conto dei cittadini del Basso Valdarno la risorsa idrica e gli impianti. Cerchiamo di farlo bene e con impegno, con la consapevolezze che sia possibile fare ancora di più e meglio. Tuttavia, aldilà della nostra “missione istituzionale”, avvertiamo un dovere più esteso nei confronti dei cittadini: informare, far conoscere, contribuire ad educare. Attraverso questo concorso Acque SpA testimonia il proprio duplice impegno sia nei confronti dell’arte - anche quella contemporanea, anche nelle forme amatoriali – sia nella risorsa che gestisce quotidianamente. Grazie alla creatività degli appassionati, cerchiamo nuove forme per provare a raccontare qualcosa di più sull’acqua, questa preziosa risorsa che spesso guardiamo distrattamente o di cui ci accorgiamo solo quando manca. Proveremo a riflettere meglio, come faremo in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Acqua, sull’importanza dell’acqua nella nostra vita e in quella di quella di coloro che, invece, ogni giorno, ne sono privi".