Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo staff della PFM di rientro dalle finali di Coppa Italia con la prima squadra si appresta ad affrontare un periodo molto impegnativo con circa trenta partite da oggi a fine febbraio fra squadre senior e settore giovanile .
Calendario alla mano le più piccole del campionato U13/U14 saranno sottoposte ad un vero “tour de force “ impegnate anche due volte a settimana, ma il numeroso gruppo allenato da coach Mariotti potrà permettersi di scendere in campo a rotazione con buoni minutaggi per tutte, comprese le ultime arrivate che si stanno impegnando per recuperare le compagne più esperte. Da sottolineare con soddisfazione che tre giocatrici U13, Bonaccorsi, Carpinelli e Scaffai,stanno prendendo parte agli allenamenti per la selezione FIP per il Trofeo delle Province .
In settimana il gruppo U19 giocherà un' importante partita in chiave classifica in casa contro Lucca. E' fondamentale tenere alta la concentrazione per ottenere un successo che farebbe mantenere al terzo posto le ragazze di coach Bonazzi .
La serie C è attesa al banco di prova venerdi 13 alle ore 21,30 al Pala Vinci contro la squadra di Arezzo, ultima partita del girone di andata. Il gruppo da poco preso in mano da Angelo Iacopini deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale, finora rimasto nascosto e questa potrebbe essere la serata giusta e servirebbe a dare la carica per la prossima partita del 20 gennaio , sempre in casa , per riscattare la brutta partenza di campionato contro Valdarno.
La Giannino PFV di rientro dalla prestigiosa partecipazione alle finali di Coppa Italia di serie B sabato sera andrà a giocare a Empoli per la quarta giornata del girone di ritorno . La partita è particolarmente sentita perchè negli ultimi due anni Montecatini nn è mai uscita vincente dal campo , ma sicuramente è la squadra che maggiormente ha impegnato la difesa empolese e quindi coach Bonazzi chiederà alle sue gocatrici il massimo impegno per scendere sul parquet della palestra Lazzeri concentrate e determinate a giocare una partita che si preannuncia la più interessante di questa giornata .
Prossimamente La PFV giocherà in casa due volte consecutive prima di chiudere la prima fase del campionato a Viareggio . Domenica 22 ore 18,30 contro Cefa Castelnuovo Garfagnana e sabato 28 ore 18,30 contro lo Sport Pisa sempre al PalaPertini di Ponte Buggianese.