Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una lanciatissima Pfm Cure 2 Children sarà impegnata domani in B femminile sul campo dello Sport Pisa (fischio d’inizio alle 18).
Si gioca la terz’ultima giornata di un girone di ritorno che vede la squadra di Bonazzi ancora imbattuta, reduce dalla convincente vittoria contro Pontedera e che prosegue la marcia al secondo posto in classifica assieme al Porcari e dietro alla imbattuta Virtus Scotti Empoli.
Per le ragazze rossoblù la supersfida con la capolista arriverà il 13 marzo, ultima giornata della prima fase, una gara dove la Pfm tenne testa alle rivali per più di metà partita per poi calare inesorabilmente. L’obiettivo di coach Bonazzi è di arrivare alla partita di ritorno in buona condizione, così da verificare sul campo della più forte i miglioramenti della sua squadra.
Ad arbitrare l’incontro saranno Gian Marco Venticinque di Signa e Stefano Giannozzi di Greve in Chianti.
Serie C.
Il campionato di C femminile ha invece esaurito la prima fase, ma per la Pfm c’è una coda: stasera infatti al Palavinci le ragazze di Elisa Chiappe giocheranno un match di recupero contro Pomarance (ore 20,30).
Per Pfm Montecatini e Apricot Massa Cozzile la stagione proseguirà poi con la Coppa Primavera. In realtà la Pfm avrebbe guadagnato il diritto di partecipare alla poule promozione, ma partecipando al campionato fuori classifica deve lasciare il posto alla squadra che la segue in classifica. Saranno Cefa, Pgp e Basket Team a disputare la poule, mentre dal 14 marzo prossimo Pfm e Apricot (che ha chiuso la prima fase con tre vittorie e dieci sconfitte) inizieranno la seconda fase del proprio campionato.