As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una lanciatissima Pfm Cure 2 Children sarà impegnata domani in B femminile sul campo dello Sport Pisa (fischio d’inizio alle 18).
Si gioca la terz’ultima giornata di un girone di ritorno che vede la squadra di Bonazzi ancora imbattuta, reduce dalla convincente vittoria contro Pontedera e che prosegue la marcia al secondo posto in classifica assieme al Porcari e dietro alla imbattuta Virtus Scotti Empoli.
Per le ragazze rossoblù la supersfida con la capolista arriverà il 13 marzo, ultima giornata della prima fase, una gara dove la Pfm tenne testa alle rivali per più di metà partita per poi calare inesorabilmente. L’obiettivo di coach Bonazzi è di arrivare alla partita di ritorno in buona condizione, così da verificare sul campo della più forte i miglioramenti della sua squadra.
Ad arbitrare l’incontro saranno Gian Marco Venticinque di Signa e Stefano Giannozzi di Greve in Chianti.
Serie C.
Il campionato di C femminile ha invece esaurito la prima fase, ma per la Pfm c’è una coda: stasera infatti al Palavinci le ragazze di Elisa Chiappe giocheranno un match di recupero contro Pomarance (ore 20,30).
Per Pfm Montecatini e Apricot Massa Cozzile la stagione proseguirà poi con la Coppa Primavera. In realtà la Pfm avrebbe guadagnato il diritto di partecipare alla poule promozione, ma partecipando al campionato fuori classifica deve lasciare il posto alla squadra che la segue in classifica. Saranno Cefa, Pgp e Basket Team a disputare la poule, mentre dal 14 marzo prossimo Pfm e Apricot (che ha chiuso la prima fase con tre vittorie e dieci sconfitte) inizieranno la seconda fase del proprio campionato.